L'innovativa tecnologia OTIS a Milano EXPO 2015

Installati nel padiglione francese 5 ascensori OTIS Gen2®
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) OTIS Italia ha installato 5 ascensori Gen2® all'interno del Padiglione Francia a Milano EXPO 2015. Coerentemente col tema della sostenibilità ambientale di EXPO, gli ascensori OTIS utilizzano le tecnologie più recenti per ridurre i consumi energetici. OTIS è parte di UTC Building & Industrial System, divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).
Il Padiglione Francia, realizzato da un raggruppamento di Imprese che comprende la C.M.B. di Carpi e la C.M.C. di Ravenna, reinterpreta il concetto di mercato coperto, adottando tecnologie e materiali ecocompatibili che abbattono i consumi energetici.

Coerentemente a questo criterio è avvenuta la scelta degli ascensori: quattro unità OTIS Genesis ed una unità OTIS Gen2® Comfort. Ambedue i modelli appartengono alla gamma di ascensori Gen2®. Gli ascensori OTIS Gen2® hanno raggiunto la certificazione energetica classe 'A', la più elevata in termini di efficienza secondo le linee guida VDI 4707, rendendoli un esempio di ingegneria Green e facendo segnare un consistente passo in avanti verso un futuro più sostenibile.

Il sistema Gen2® utilizza tecnologie brevettate OTIS, come le cinghie piatte in poliuretano con anima in acciaio che sostituiscono le tradizionali funi d'acciaio degli ascensori, per migliorare l'efficienza e il comfort di marcia. La macchina senza riduttore di Gen2® ha dimensioni particolarmente ridotte, che consente una rapida installazione. Il sistema, inoltre, è progettato per la massima efficienza e sostenibilità. L'innovativo azionamento rigenerativo ReGen™ Drive riduce il consumo di energia fino al 70% rispetto agli ascensori tradizionali con azionamento convenzionale.Queste soluzioni tecniche consentono a OTIS Genesis e a OTIS Gen2® Comfort risparmi energetici fino al 50%rispetto agli ascensori elettrici tradizionali, e fino al 70% rispetto a quelli idraulici.

Approfondimenti:
OTIS Genesis: http://www.otis.com/site/it/pages/Ascensori-Genesis.aspx?menuID=2
OTIS Gen2® Comfort:http://www.otis.com/site/it/pages/Ascensori-classeA-GeN2Comfort.aspx
La tecnologia OTIS Gen2®: http://www.otis.com/site/it/Pages/NL-DEM-ClasseA.aspx
Fabrizio Vimercati
 OTIS Servizi S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via Roma, 108
20060 Cassina de' Pecchi Italia