ALESSANDRO MARTORANA PRESENTA LE SUE CREAZIONI SARTORIALI PRESSO L’ESCLUSIVO CAPITAL CLUB A DUBAI.

L’alta sartoria italiana conquista gli Emirati e si prepara a un futuro ricco di opportunità nei Paesi Arabi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Con un esclusivo cocktail launch presso il Capital Club, prestigioso business club privato con sede presso il Dubai International Financial Center, il couturier Alessandro Martorana ha presentato lo scorso 30 maggio un’accurata selezione di creazioni sartoriali – abiti, calzature, valigeria, arredo casa – ideate e create in Italia negli atelier Martorana di Milano e Torino. Una personal appearance del couturier torinese per presentare prodotti sartoriali e incontrare alcune tra le figure di riferimento del mondo economico di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti che amano l’eccellenza del Made In Italy.

Lo stilista commenta così quest’importante momento: “Mi aspetto buone prospettive di consolidamento in loco per la maison Martorana e per l’hand-made italiano di qualità. Credo molto nei Paesi Arabi perché possiedono un’alta percezione del Made in Italy e del lusso artigianale, amano lo stile italiano classico e si lasciano volentieri ammaliare dall’irresistibile profumo della moda italiana. Ciò si traduce in un palpabile interesse per quanto riguarda l‘esigentissima clientela locale. L’occasione di presentare le creazioni sartoriali nella prestigiosa cornice del Capital Club di Dubai si è concretizzata anche grazie a un partner locale giovane e dalle grandi potenzialità, S&S STEFANO. Inoltre, a fronte della positiva risposta kazaka (Alessandro Martorana ha aperto lo scorso marzo uno store monomarca ad Astana, vivace capitale del Kazakistan, ndr), stiamo valutando un piano di sviluppo retail anche negli Emirati Arabi Uniti. Alessandro Martorana è un brand ma allo stesso tempo rappresenta un club pensato per gli uomini che amano il piacere dell’apparire ben vestiti e dell’indossare abiti su misura, conciliando perfettamente eleganza e praticità.”

Ad affiancare la direzione italiana in quest’occasione il partner commerciale S&S STEFANO, società che cura con successo start-up e che condivide una volontà di espansione della qualità del marchio Martorana nel competitivo mercato mediorientale - dove sempre più si sente la necessità di acquisire in loco prodotti di alta qualità e valore aggiunto quali le collezioni prêt-à-porter Alessandro Martorana e i servizi personalizzati Made to Measure. La proprietà di S&S STEFANO condivide la soddisfazione di Martorana: “S&S STEFANO è una società giovane con l'obiettivo di internazionalizzare l'Italian Style promuovendo sul gateway mondiale di Dubai brand italiani in grado di esprimere le migliori caratteristiche della nostra Italia e italianità, valori che si estrinsecano in stile, creatività, moda, cibo e cultura. S&S STEFANO garantisce prodotti di nicchia, esclusivi, ricercati, realmente e interamente 100% Made in Italy. Il governo di Dubai ha recentemente annunciato l'intenzione di promuovere l'industria del lusso e della moda – eccellenze squisitamente italiane - istituendo il Dubai Design District - adiacente alla Business Bay di Dubai - che sarà inaugurato il prossimo anno. In questa fase preparatoria dell'inaugurazione del Fashion District, abbiamo messo in contatto Alessandro Martorana con uno dei membri del Board of Directors di questo importante progetto. Il nostro intento è di maturare una forma di collaborazione che possa sfociare nell'apertura di un atelier Martorana all'interno del Fashion District. S&S STEFANO ha avuto il piacere e l'opportunità di condividere la prima tappa di questo percorso con Alessandro grazie all'esclusivo evento tenutosi al Capital Club che contava invitati selezionati, tra cui esponenti delle migliori famiglie locali e business men che vedono in Dubai il centro dei loro interessi economici e che sono attratti dal Made in Italy. L'unione in un unico team d’ingredienti quali la personalità unica di Alessandro e l'alta e indiscussa qualità dei prodotti Martorana da una parte, e l'esperienza del mercato, le specializzazioni nel marketing e nella creazione di start-up di S&S STEFANO dall'altra, crea un cocktail ideale per un futuro ricco di opportunità.”

L’evento ha destato l’interesse di diversi e importanti stakeholder a Dubai, con cui si sta valutando la possibilità di creare sinergie future. L’esclusiva collaborazione di S&S STEFANO con Alessandro Martorana ha quindi l'obiettivo di puntare sullo sviluppo del brand a Dubai come polo di eccellenza per il resto del mondo.

Per ulteriori informazioni -Ufficio Stampa
Teamwork – Comunicazione & Immagine | Eleonora Cazzaro
Mob: +39 347 41 43 832 Ph:+39 049 93 87 525
Alessandro Martorana Web site: www.alessandromartorana.com