Bardoscia (Assotutela): “Penose le dichiarazioni di Paolo Villaggio contro le Paraolimpiadi”

Molte persone, a partire da Paolo Villaggio dovrebbero prendere spunto dal coraggio di queste persone le quali hanno reagito alle avversità della vita; sono esempi di vita che tutti noi dovremmo seguire.
http://www.assotutela.net
Roma, 01/09/2012 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Rimaniamo allibiti dalle parole di Paolo Villaggio, diventato famoso grazie alla interpretazione del ragionier Ugo Fantozzi, che ha definito le Paraolimpiadi poco entusiasmanti, una esaltazione della disgrazia e molto tristi.

Lo dichiara in una nota il Segretario Nazionale dell’associazione per la tutela dei cittadini Assotutela Pietro Bardoscia.

Molte persone, a partire da Paolo Villaggio dovrebbero prendere spunto dal coraggio di queste persone le quali hanno reagito alle avversità della vita; sono esempi di vita che tutti noi dovremmo seguire.

Non bastano le tante battaglie che la nostra associazione sta conducendo per cambiare la mentalità di un paese, come quello Italiano, in cui disabilità per molti equivale ad assistenzialismo, ora siamo a costretti a leggere sulle agenzie di stampa le dichiarazioni di un ex comico che non guarda le partite di pallacanestro “di gente che si trascina sulla sedia con arti artificiali” o che paragona le paraolimpiadi a delle olimpiadi organizzate da De Amicis con dei personaggini.

Invitiamo tutti i cittadini a schierarsi con noi – conclude Bardoscia - boicottando libri, film e le ospitate su radio e TV di Villaggio; questa persona merita una lezione esemplare.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Assotutela
(Roma) Italia
igor1978@hotmail.it
Allegati
Non disponibili
Keruve, l'orologio localizzatore gps, per persone con Alzheimer "darà sicurezza alla vita degli anziani italiani"  -  In occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, VISION Sistemi di Localizzazione ha annunciato ufficialmente la promozione in Italia dell'innovativo localizzatore diretto Keruve.
DALLA CELLULOIDE ALLA SOLIDARIETA’ Chiara Samugheo e Rossella Urru, due esempi di vita per la Sardegna e per l’Italia.  -  Chiara Samugheo, la più grande fotografa italiana incontra Rossella Urru, gli amministratori di quel comune ed i cittadini per rendere omaggio alla cittadinanza onoraria e per parlare della donazione e trapianto di organi.
Convegno PERSONE, LAVORO E FORMAZIONE: SPUNTI PER UN FUTURO MIGLIORE  -  Martedì 22 maggio 2012, Napoli, Hotel Royal Continental – Via Partenope dalle 16.00 alle 19.30
Vaticano autorizza l’ingresso nella vita consacrata di cinque persone sposate e con il coniuge ancora vivente. Possibili aperture anche per i preti sposati  -  “È quanto riassume il volume «Attività della Santa Sede 2011», pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana, riportando in sintesi i dati riguardanti l’attività ordinaria dei dicasteri e degli uffici vaticani.”
Loading....