2ª Festa del Cane Meticcio: iscrizioni da tutto il Nord e Centro Italia

A pochi giorni dalla seconda edizione della manifestazione di Seveso, arrivano le prime iscrizioni on line da 8 regioni diverse. Il concorrente più lontano? Dalla provincia di Roma
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Torino, Genova, Venezia, Udine, Bolzano, ma anche Pesaro, Firenze, Roma. Sono tante e crescono di giorno in giorno le province di tutto il Nord e Centro Italia dalle quali si stanno iscrivendo i concorrenti alla 2a edizione della Festa del Cane Meticcio, in programma a Seveso il prossimo 26 aprile. Un risultato che, secondo gli organizzatori, farà abbondantemente superare la quota di 53 cani presenti alla prima edizione del 6 aprile 2008.
“Immaginavamo un buon riscontro tra i cinofili – sottolinea Stefano Nicelli, responsabile dello Staff organizzativo – ma non pensavamo che la Festa potesse avere questa eco così formidabile. Più andiamo avanti, più ci rediamo conto della voglia che la gente ha di partecipare a manifestazioni dedicate ai cani bastardini, ma emoziona davvero sapere che spesso i padroni si sobbarcano ore di viaggio pur di non mancare al nostro appuntamento. L’anno scorso la concorrente più lontana veniva dalla Liguria. Quest’anno dovremo sicuramente aggiornare la nostra speciale mappa! E, a questo punto – conclude Nicelli - direi non stupisce se il nostro sponsor ufficiale, la Farmina Pet Food, ha sede nella provincia di Napoli: ormai la Festa non ha più alcun confine locale”.

Se dunque l’appuntamento sevesino sta assumendo le connotazioni di una Festa a carattere quasi nazionale, il merito va anche alla fitta rete di contatti che la direzione, attraverso il sito ufficiale www.festadelmeticcio.com, ha creato, curato e gestito da due anni a questa parte. I dati della Community del Meticcio, ovvero del gruppo di amici della Festa che periodicamente riceve via mail aggiornamenti sul mondo del cane durante tutto l’anno, parlano chiaro: 128 iscritti, provenienti da 15 regioni e 34 province diverse.

L’ormai imminente Festa del Cane Meticcio inizia dunque a scaldare i motori e la domanda a questo punto diventa d’obbligo: in quali regioni andranno i premi Mr. Cane (al cane maschio più bello), Lady Cagnolina (alla femmina più bella), Barbetta Bianca (al più bel cane, maschio o femmina, sopra i sette anni d’età), Cane più obbediente (al cane che eseguirà al meglio l’esercizio obbligatorio richiesto – un “seduto” di 10 secondi, e l’esercizio libero), Cane più simpatico (al soggetto più divertente, mattacchione ecc.), Premio Affinity (alla coppia cane-padrone più somigliante) e Premio Best in Show (al cane più bello di tutta la manifestazione)?

L’edizione 2009 della Festa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Milano e della città di Seveso. Novità di quest’anno è la presenza in qualità di “radio ufficiale della Festa” di Radio Bau & Co, un’emittente di Radio Montecarlo in onda sul web, che ha messo in palio il premio per il Cane più chiacchierone.

La Festa del Cane Meticcio è una manifestazione rigorosamente non-profit riservata ai cani non di razza pura i cui utili vengono ogni anno devoluti al canile di Redecesio di Segrate (MI), gestito dalla sezione milanese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Per maggiori informazioni e contatti:

Direzione Festa del Cane Meticcio - Rif. Stefano Nicelli

www.festadelmeticcio.com, [email protected]

tel. 347.6692528, 0362.528525

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili