Extreme Networks e Nimsoft collaborano a una soluzione per il monitoraggio dei cloud

La capacità di monitorare il cloud aiuta i clienti a raggiungere performance ottimali e rispettare gli SLA
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Extreme Networks ha annunciato una partnership con Nimsoft, azienda leader nelle soluzioni di cloud performance management, per rispondere meglio alle esigenze dei provider di servizi cloud e di hosting gestito, in termini di monitoraggio e ottimizzazione delle connessioni e degli ambienti di hosting.

Extreme Networks ha fatto leva sulla propria architettura di rete aperta e automatizzata, basata sul sistema operativo ExtremeXOS, per integrarsi con NMS offrendo alla propria clientela visibilità in tempo reale sulla rete grazie ai cruscotti e ai report NMS.

Un IT moderno implica che servizi e applicazioni siano in movimento ed erogati tramite reti cloud virtualizzate always-on. La collaborazione con Nimsoft fa sì che Extreme Networks possa offrire ai propri clienti, inclusi provider di servizi cloud e di hosting gestito, la capacità di monitorare e ottimizzare le piattaforme di rete che supportano i servizi cloud tramite una rete virtualizzata scalabile combinata con la Nimsoft Monitoring Solution (NMS), soluzione sinora installata presso una base di oltre 1.000 clienti.

“Vi è una tendenza crescente da parte dei clienti a richiedere soluzioni hosted che diano garanzia di scalabilità flessibile, un miglior rapporto costo/prestazioni e comprovata affidabilità”, ha evidenziato Gary Read, CEO di Nimsoft. “Le soluzioni Extreme Networks per il networking basato su cloud e NMS rispondono perfettamente a questa richiesta del mercato, offrendo da un lato un'infrastruttura cloud di alto valore e dall'altro una elevata visibilità complessiva”.

"Gli ambienti cloud di tipo multi-tenant si stanno facendo sempre più complessi per via della crescita esponenziale che caratterizza i service provider”, ha affermato Kevin Ryan, Director of Data Center Marketing di Extreme Networks. “La necessità di disporre di strumenti per la visibilità gestionale sulla rete è un elemento determinante per garantire performance ottimizzate e il rispetto degli SLA. Nimsoft ha dato prova di essere un grande innovatore e un importante leader di mercato nel segmento cloud e hosting gestito, ponendosi quale partner di ecosistema ideale per le soluzioni cloud”.

Le soluzioni Extreme Networks ad alte prestazioni per il data center, come gli switch BlackDiamond e Summit basati sul sistema operativo ExtremeXOS, sono ideali per costruire un'infrastruttura di networking basata su cloud altamente performante. Con funzionalità avanzate per data center come XNV e Direct Attach, Extreme Networks ha potuto contribuire a guidare il processo di integrazione di più ambienti multi-vendor virtualizzati in contesti cloud, enterprise e di hosting gestito.

Nimsoft
Nimsoft fornisce soluzioni di Unified Monitoring per data center virtualizzati, servizi in hosting e gestiti, piattaforme di cloud computing e risorse SaaS. L'architettura di Unified Monitoring elimina la necessità di implementare una nuova soluzione di monitoraggio per servizi in outsourcing, cloud pubblici o privati, o implementazioni SaaS. Oltre 1000 clienti in tutto il mondo utilizzano le soluzioni di Unified Monitoring di Nimsoft, fra cui centinaia di importanti fornitori di servizi in hosting, servizi gestiti e in ambiente cloud come 1&1, Bluelock, CDW, Hitachi, QTS, SoftLayer e Troubadour. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nimsoft.com oppure, per vedere in azione Nimsoft Unified Monitoring, accedere al portale pubblico di Nimsoft all'indirizzo www.unifiedmonitoring.com.

Extreme Networks, Inc.
Extreme Networks produce infrastrutture di rete Ethernet convergenti che supportano il traffico voce, dati e video di aziende e service provider. Le soluzioni per la commutazione di rete si distinguono per eccezionali livelli di performance, disponibilità e scalabilità che consentono alle aziende di superare le sfide più difficili e cogliere le opportunità più interessanti nel mondo delle comunicazioni. Presente in oltre 50 Paesi, Extreme Networks fornisce soluzioni per reti LAN protette wireless e cablate, infrastrutture per data center e trasporto Ethernet per service provider, integrate da servizi di assistenza e supporto globale su base 24x7. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo http://www.extremenetworks.com

Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
Luisa Brigatti
Pleon