Crescono del 50% le vendite di terminali ZTE nel mondo. Nel 2010 raggiunti 90 milioni di unità

ZTE è il primo vendor cinese nelle vendite globali di telefoni 3G
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE, (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete ha annunciato di aver registrato un aumento pari quasi al 50% per le sue vendite di terminali nel mondo, che hanno raggiunto la cifra record di 90 milioni di unità nel 2010.

La vendita di terminali ZTE ha registrato una rapida crescita sul mercato internazionale e su quello cinese. Nel 2010 la crescita avvenuta su mercati avanzati, come Giappone, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, è diventata la maggiore fonte di richiesta per gli handset ZTE. Il mercato che ha registrato il tasso più alto di crescita è stato l'Europa, dove il volume delle vendite è aumentato del 150% in un anno, mentre il mercato statunitense ha visto una crescita del 100% rispetto all'anno precedente.

ZTE si è collocata al primo posto tra i vendor cinesi per volume di vendite di handset 3G, secondo i risultati di una ricerca di mercato effettuata dalla società iSuppli. Secondo la stessa ricerca, ZTE guida la crescita del mercato cinese dei sistemi 3G con una quota pari all'11% ed è al primo posto sul mercato TD con una quota di mercato pari al 21%.

La presenza sempre più incisiva di produttori cinesi può essere in parte attribuita alla crescente popolarità della piattaforma mobile Android, che ha creato nuove opportunità per i vendor cinesi. ZTE si è anche aggiudicata importanti gare di appalto indette dai principali operatori nazionali, cosa che ha permesso alla società di diventare velocemente uno dei maggiori attori sull'importante mercato cinese degli handset 3G .

A livello globale, la rapida adozione di smartphone di fascia alta ha contribuito ulteriormente alla promozione del marchio ZTE praticamente su tutti i mercati. Lo smartphone mobile ZTE Blade ha registrato vendite eccezionali ed è disponibile su più di 20 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Finlandia, Norvegia, Turchia, Ungheria e Giappone. La domanda è stata talmente elevata che il prodotto è andato esaurito nel giro di un weekend dal suo lancio in paesi quali Germania, Grecia e Ungheria. Il volume di vendite mensili è cresciuto costantemente nell’ordine delle decine di migliaia di unità.

Per essere competitivi nel settore dei terminali integrati, sui mercati internazionali è stato lanciato ZTE Light, un tablet PC in grado di supportare chiamate vocali. Nel 2010 le vendite di prodotti mobili broadband ZTE, tra cui il tablet Light, hanno registrato una crescita dell'80% rispetto all'anno precedente.

ZTE prevede di vendere 120 milioni di unità tra tutti i suoi prodotti terminali nel 2011, a livello internazionale. La società prevede di investire sul proprio brand globalmente e diventare uno dei primi 3 vendor di handset al mondo entro cinque anni.

ZTE Corporation

ZTE fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE è in grado di garantire lo sviluppo di prodotti estremamente innovativi e all’avanguardia, conformi ai più moderni standard tecnologici del settore, e offre le sue soluzioni a più di 500 Operatori di Telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo. ZTE sviluppa personalizzazioni per le specifiche esigenze di ogni singolo Operatore, investendo più del 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo, e posizionandosi tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite e aderisce ai Dieci Principi di tale iniziativa, sviluppando e promuovendo programmi CSR. ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

ZTE Italy
Elsa Rocco, 06 66 32 806
Fax: 06 66 26 599
[email protected]
[email protected]
or
AxiCom Italia
Chiara Possenti / Sandro Buti, 02 75 26 111
Fax: 02 75 26 1130
[email protected]
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti