Opacmare: la società torinese al Versilia Yachting Rendez-vous 2017

A Viareggio la prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, fiera internazionale dedicata al settore delle imbarcazioni di lusso: tra gli oltre 130 espositori anche Opacmare, società torinese attiva a livello mondiale
-, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Specializzata nella produzione di componentistica per imbarcazioni di lusso, Opacmare ha partecipato al Versilia Yachting Rendez-vous, salone nautico internazionale di Viareggio dove sono state presentate eccellenze e ultime novità del settore.

Opacmare al Versilia Yachting Rendez-vous 2017

Dall'11 al 14 maggio Viareggio ha ospitato il Versilia Yachting Rendez-vous. Anche Opacmare è stata selezionata per prendere parte alla prima edizione del salone, nato per promuovere l'eccellenza e il potenziale innovativo della produzione nautica mondiale. L'evento ha infatti visto la partecipazione di circa 130 espositori e 60 brand internazionali, tra cui i primi quattro produttori al mondo di yacht e superyacht. In acqua, nelle darsene di Viareggio (Italia ed Europa) che hanno fatto da cornice alla manifestazione, sono state esposte più di 70 imbarcazioni. A fianco è stato allestito il percorso espositivo, suddiviso in tre aree: la "Tender&Toys" che racchiude i produttori di tender tecnologici e altre soluzioni "leisure" per yacht, la "Superyacht Marina" con i porti turistici specializzati nella fornitura di strutture e servizi di qualità a grandi navi e la "Superyacht Equipment and Component", dedicata alle aziende attive nella produzione di accessoristica e componentistica per imbarcazioni di lusso. Tra queste anche Opacmare: nel settore da oltre vent'anni, è oggi conosciuta a livello mondiale. Non a caso, oltre al salone di Viareggio, quest'anno ha presenziato con i suoi stand anche allo Yachts Miami Beach 2017 (16-20 febbraio), al Dubai International Boat Show (28 febbraio-4 marzo) e al Seatec di Marina di Carrara (29-31 marzo).

Profilo di Opacmare: nascita, crescita societaria e prodotti in catalogo

Fondata a Rivalta (TO) nel 1995 dall'imprenditore Roberto Sacco, Opacmare è riuscita a ritagliarsi una posizione di rilievo nel mercato dell'accessoristica e della componentistica per grandi imbarcazioni, puntando su una strategia che, attraverso la qualità del servizio e la costante ricerca di innovazione tecnologica, mira alla realizzazione di prodotti curati sia dal punto di vista della funzionalità che del design. Dalla costruzione dello yacht alla fase di allestimento interno ed esterno, fornisce supporto diretto ai cantieri, assicurando la corretta installazione delle componenti. Garantisce inoltre assistenza after-sales, grazie alla rete di dealer e rivenditori esteri che è riuscita a costruire nel tempo. Tra gli oltre 5mila prodotti in catalogo si annoverano passerelle rotanti, a scomparsa, multifunzione, custom ed esterne, porte a tenuta stagna, manuali, automatiche e semiautomatiche in grado di aprirsi anche in caso di pericolo, finestre automatiche e manuali. Per l'accessoristica, invece, sistemi di aperture, passacavi, fermaporta, balconi, sedili, cerniere. Opacmare ha in catalogo anche una elegante linea home design. La crescita dell'azienda le ha permesso oggi di aprire più stabilimenti in Italia e nel mondo: oggi è presente anche negli Stati Uniti con Opacmare Usa.