Smiths Detection Inc. si aggiudica un contratto IDIQ da 90,8 milioni di dollari per la produzione del rivelatore JCAD - Joint Chemical Agent Detector Adapter per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

Il dispositivo SLA (Solid Liquid Adapter, adattatore per liquidi e solidi) JCAD (Joint Chemical Agent Detector Adapter, Rivelatore di agenti chimici combinati) aumenta la capacità di rilevare e identificare oppioidi, esplosivi e agenti bellici non convenzionali con i rilevatori attualmente in uso Smiths Detection Inc. (SDI), leader globale nelle tecnologie di rilevamento delle minacce e nei sistemi di screening della sicurezza, ha annunciato che avvierà la produzione di dispositivi SLA (Solid…
EDGEWOOD, Md., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Smiths Detection Inc. (SDI), leader globale nelle tecnologie di rilevamento delle minacce e nei sistemi di screening della sicurezza, ha annunciato che avvierà la produzione di dispositivi SLA (Solid Liquid Adapter) a seguito di un contratto per la consegna a tempo indeterminato/quantità definita (IDIQ, indefinite delivery/indefinite quantity), del valore potenziale di 90,8 milioni di dollari per un periodo di ordinazione massimo di nove (9) anni, con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD). Lo SLA aggiunge nuove ed estese capacità di rilevamento e identificazione ai Joint Chemical Agent Detectors (JCAD), uno dei più grandi programmi di rilevamento di agenti chimici del DoD della storia.