GrAI Matter Labs raccoglie 14 milioni di dollari per distribuire l’AI con performance per watt estremamente elevate su tutti i dispositivi periferici

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

GrAI Matter Labs, pioniere nel computing a latenza ultra-bassa ispirata al cervello, ha annunciato oggi di aver raccolto 14 milioni di dollari nel suo round di finanziamento più recente. Tale round è stato condotto da iBionext, insieme a tutti gli investitori esistenti e il nuovo investitore Bpifrance attraverso il Future Investment Program e Celeste Management. La società intende utilizzare i fondi per accelerare le attività di progettazione e il lancio sul mercato della sua prima piattaforma GrAI® con tecnologia sistema su chip completo basata su AI per rispondere alle esigenze dei dispositivi periferici dei clienti.

La tecnologia programmabile NeuronFlow™ di GrAI Matter Labs è leader nel settore diminuendo in modo efficace la latenza di inferenza nella misura di un ordine di grandezza ben superiore alle soluzioni concorrenti.