Avaya e HP insieme per fornire servizi di comunicazione ampliati alle imprese

Le aziende propongono un portfolio congiunto di comunicazioni unificate, contact center e servizi per la modernizzazione dell’infrastruttura. HP gestirà la fornitura di servizi di un’importante parte di Avaya Private Cloud Services
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Avaya e HP (NYSE: HPQ) Enterprise Services (ES) annunciano un accordo pluriennale per offrire comunicazioni unificate, basate su cloud e tecnologia per contact center, e soluzioni di gestione dedicati alle imprese.

Insieme, le aziende venderanno un portfolio combinato di Comunicazioni Unificate- as-a Service, Contact Center-as-a-Service e servizi per la modernizzazione dell’infrastruttura. Combinando l’esperienza HP nella fornitura di servizi e l’importante portfolio Avaya di Comunicazioni Unificate e Contact Center, si otterrà una delle soluzioni più avanzate del settore, che includerà applicazioni mobili, software, e networking per le Comunicazioni Unificate e la gestione della Customer Experience. Queste soluzioni “as-a-Service” verranno forniti con lo stesso standard di qualità che rende i servizi Avaya al di sopra degli standard del settore[1], con il valore aggiunto di HP, leader nelle funzionalità cloud.

L’accordo Avaya-HP risponde alla crescente richiesta globale di soluzioni business per la collaborazione che siano complete, sicure, fornite come un unico servizio. HP ES rivenderà “as-a-Service” le soluzioni e Avaya, in parallelo, avrà il vantaggio di ampliare il suo raggio d’azione, grazie ai modelli di sviluppo altamente flessibili di HP, per raggiungere rapidamente più clienti e contribuire a semplificare e trasformare le comunicazioni aziendali. Avaya inoltre metterà a disposizione i suoi prodotti di comunicazione e collaborazione di punta sul mercato, per aiutare HP a migliorare l'efficienza e le prestazioni delle sue operazioni di contact center.

Come parte dell'accordo, HP ES Business Process Services prenderà in carico la fornitura di una parte significativa degli Avaya Private Cloud Services[2] (APCS), incluso un trasferimento limitato di dipendenti e collaboratori di APCS in HP ES. Questi servizi saranno integrati all’interno degli ecosistemi dei partner HP ES e nelle pratiche aziendali esistenti di Business Process Services, Workplace e di Mobilità per fornire Comunicazioni Unificate private e ibride basate su cloud e soluzioni di contact center ai clienti attuali e futuri. I contratti di vendita, i contratti di servizio e l'esperienza complessiva del cliente resteranno in gestione ad Avaya. HP ES aumenterà e amplificherà l’impiego di APCS estendendo i servizi a più clienti e in più mercati, con le prestazioni di velocità e di servizio necessarie per far crescere la domanda di soluzioni basate su cloud.

Questo accordo segna un ulteriore passo importante nella trasformazione di Avaya in un’azienda fornitrice di software e servizi. Le soluzioni HP Helion diventeranno una pietra miliare all’interno dell’offerta cloud di Avaya, integrate nell’infrastruttura globale di HP.

Dichiarazioni:
“Le aziende sono sempre più alla ricerca di modelli alternativi per la distribuzione e la gestione di tecnologie all’avanguardia per comunicazione e collaborazione. L'accordo con HP è la strada giusta al momento giusto per affrontare velocemente quella che è già una delle aree a maggior tasso di crescita del nostro business . Attraverso il nostro rapporto a lungo termine, condividiamo già molti clienti. Ci aspettiamo che crescano in modo significativo con questo nuovo modello, sostenendo l’ambiente di collaborazione a livello mondiale.”
Pierre-Paul Allard, SVP Worldwide Sales and President Global Field Operations, Avaya

“Questo accordo rafforza l'impegno di HP nel mercato della mobilità e del lavoro e contribuirà a far crescere la presenza di HP nel settore end-user. Stiamo inoltre investendo nelle competenze di Avaya per migliorare la nostra infrastruttura di contact center e per implementare in modo significativo i servizi di business process e la gestione del customer engagement. La partnership con Avaya sostiene la più ampia visione di HP che punta a un New Style dell’ IT".
Mike Nefkens, EVP and General Manager, HP Enterprise Services

Additional Resources
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. Grazie all’ampio portfolio tecnologico che comprende soluzioni che spaziano dai servizi di stampa, personal computing, software e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per gestire le sfide più complesse dei clienti, in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili su http://www.hp.com
Avaya
Avaya, leader mondiale nell’offerta di soluzioni e sistemi di comunicazione per le imprese, fornisce soluzioni di unified communications, contact center, networking e tutti i servizi correlati ad aziende pubbliche e private, enti ed organizzazioni di ogni dimensione in tutto il mondo. Per maggiori informazioni www.avaya.it.

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono di natura previsionale. Tali dichiarazioni possono essere identificate dall'utilizzo di terminologie previsionali come i verbi “prevedere”, “ritenere”, “stimare”, “attendere”, “intendere”, “progettare”, “pianificare”, “aspettare”, l'uso della forma condizionale e della forma futura in particolare dei verbi “potere” e “dovere”, e simili. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle aspettative, sulle stime e sulle proiezioni correnti. Per quanto riteniamo che dette aspettative, stime e proiezioni siano ragionevoli, ogni dichiarazione previsionale va intesa esclusivamente come una previsione che comporta pertanto incertezze e rischi noti e ignoti, molti dei quali al di fuori del nostro controllo. Questi e altri importanti fattori potrebbero far sì che i risultati, le performance o i traguardi raggiunti effettivamente differiscano materialmente dai risultati, dalle performance o dai traguardi futuri esplicitamente o implicitamente indicati da tali dichiarazioni previsionali. Per un elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze è possibile consultare le dichiarazioni presentate da Avaya alla SEC disponibili all'indirizzo www.sec.gov. Avaya non ha intenzione né si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere alcuna dichiarazione previsionale in conseguenza di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili