LoJack e la Polizia Locale: un rapporto sempre più consolidato

LoJack, il leader mondiale nei sistemi per il rilevamento e il recupero dei veicoli rubati che collabora con le più importanti Forze dell’Ordine di tutto il mondo, promuoverà le attività di formazione del Coordinamento di Polizia Locale dell’API
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) LoJack, il leader mondiale nei sistemi per il rilevamento e il recupero di veicoli rubati che collabora con le più importanti Forze dell’Ordine in tutto il mondo, sosterrà le giornate di studio del Coordinamento di Polizia Locale dell’API, l’Associazione Poliziotti Italiani.

Con questo accordo LoJack prosegue nel suo programma di collaborazione con le Forze dell’Ordine impegnate nella lotta ai furti di veicoli, mettendo a disposizione il suo sistema di rilevamento e recupero veicoli che è il più efficace oggi disponibile.

Il Coordinamento di Polizia Locale è una realtà all’interno dell’Associazione Poliziotti Italiani che promuove iniziative di formazione, informazione e aggregazione per l’intera categoria attraverso l’organizzazione di convegni, congressi e meeting.

Il sistema LoJack è estremamente efficace e garantisce un rapido recupero del veicolo rubato. In caso di furto, un piccolo trasmettitore wireless ad alta frequenza emette un segnale silenzioso che può essere ricevuto anche se il veicolo si trova all’interno di garage sotterranei o container. Il segnale è rilevato direttamente dalle pattuglie delle Forze dell’Ordine che hanno installato le speciali unità VTC (Vehicle Tracking Computer) e che possono così seguire in tempo reale l’auto e ritrovarla in tempi molto brevi. LoJack vanta una percentuale di veicoli recuperati superiore al 90% e al guidatore garantisce il rimborso del pacchetto acquistato nel caso l’auto non venga ritrovata entro 48 ore. Queste caratteristiche uniche facilitano lo svolgimento dei compiti delle Forze dell’Ordine, consentendo di ritrovare i veicoli rubati in tempi brevi, solitamente entro le 24 ore dalla denuncia del furto. Inoltre, il sistema LoJack può aiutare a scoprire altra refurtiva e a individuare componenti di organizzazioni criminali, aumentando il controllo e la sicurezza del territorio.

LoJack dona gratuitamente il sistema alle Forze dell’Ordine che decidono di installarlo sui propri veicoli. Inoltre, il personale LoJack provvede direttamente a fornire ed installare la tecnologia, oltre a testare il corretto funzionamento dei dispositivi installati e formare il personale della Polizia Locale che utilizza il sistema.

Il sistema LoJack è presente sul mercato internazionale da più di vent’anni e ha permesso di ritrovare oltre 200.000 veicoli in tutto il mondo, per un valore superiore ai 4 miliardi di dollari con una percentuale di recupero record superiore al 90%.

Associazione Poliziotti Italiani – Coordinamento di Polizia Locale
Il Coordinamento di Polizia Locale promuove opportunità di crescita per chi opera “nel circuito” della Sicurezza, attraverso l’organizzazione di convegni, congressi e meeting. “Il Coordinamento di Polizia Locale - spiega Carlo Gandini responsabile della Polizia Locale API - crede fortemente che la Formazione sia la base per avere la consapevolezza di poter raggiungere una compiuta professionalità, migliorando il servizio rivolto alla sicurezza urbana e facendo conoscere ai cittadini i reali compiti dell'operatore di Polizia Locale. Il successo raggiunto in questi primi anni di attività, in cui alta è stata la partecipazione degli operatori di Polizia alle nostre Giornate di Studio, ci ha fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta e che questa è la rotta da mantenere. In questa ottica nasce il rapporto di collaborazione con LoJack, che da oltre 20 anni contribuisce ad aumentare il livello di sicurezza del territorio, combattendo il fenomeno dei furti di veicoli con un sistema che è riconosciuto come il più efficace e che sostiene realmente il lavoro degli operatori delle Forze dell’Ordine”.

Calendario prossimi eventi organizzati dal Coordinamento di Polizia Locale:
  • 7 marzo, MILANO: LA SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI - scuola regionale di Polizia Locale
  • 12 marzo, SEVESO (MI): IMMIGRAZIONE ED ATTIVITA' DI POLIZIA - aula magna Ass.ne Commercio e Turismo
  • 26 marzo, BIASSONO (MI): GESTIONE DELLE RISORSE UMANE - aula C. Cattaneo Municipio
  • 27 marzo, BIASSONO (MI): LEADERSHIP - aula C. Cattaneo Municipio
  • 28 marzo, BIASSONO (MI): LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE - aula C. Cattaneo Municipio
  • 3 aprile, MILANO (MI): TRASPORTO E GESTIONE RIFIUTI 1^ - scuola regionale di Polizia Locale
  • 4 aprile, MILANO (MI): TRASPORTO E GESTIONE RIFIUTI 2^ - scuola regionale di Polizia Locale
  • 9 aprile, ROBBIATE (LC): FALSO DOCUMENTALE - centro congressi comunale
  • 10 aprile, PADERNO D'ADDA (LC): ATTIVITA' DI POLIZIA GIUDIZIARIA - centro congressi comunale
  • 23 aprile, LISSONE (MI): INFORTUNISTICA STRADALE - aula consiliare - municipio
LoJack
LoJack Corporation ha creato il mercato del rilevamento e recupero dei veicoli rubati e ne è oggi il leader indiscusso, grazie alla superiorità della sua tecnologia e all'integrazione diretta con le Forze dell'Ordine che utilizzano i dispositivi di tracciamento LoJack per recuperare i veicoli rubati. La soluzione Stolen Vehicle Recovery System vanta un tasso di successo superiore al 90% nel recupero di auto, moto, camion e MMT rubati, per un totale di oltre 200mila mezzi recuperati pari a un valore superiore a 4 miliardi di dollari. In 20 anni di attività, i tecnici LoJack hanno installato oltre 7 milioni di unità, con un trend annuale di vendita di 1,5 milioni di dispositivi. LoJack opera attualmente in 26 stati USA e nel Distretto di Columbia e in più di 30 Paesi tra Nord America, Europa, Africa, America Latina ed Asia.
Marco Gavazzi
 M&CM (Leggi tutti i comunicati)
Via Borsieri 32
20159 Milano Italia