Concorso Lirico “Cantando l’Opera – Premio Città di Napoli”

L’Associazione culturale o.n.l.u.s. “Spettacolando” organizza il I Concorso Internazionale di Canto Lirico “Cantando l'Opera – Premio Città di Napoli” per cantanti lirici
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Concorso Lirico “Cantando l’Opera – Premio Città di Napoli ” vuole essere una valida opportunità di crescita e visibilità artistica per giovani cantanti lirici, italiani e stranieri, stimolare scambi culturali internazionali, promuovere artisticamente e culturalmente la Città di Napoli, da sempre fulcro della grande Musica e del Bel Canto. Una grande scommessa … in una città che da questo punto di vista appare carente.

Il Concorso si svolgerà nei giorni 25 e 26 gennaio 2016 presso la Sala Capitolare di San Domenico Maggiore in Napoli ed è aperto a cantanti lirici di qualsiasi nazionalità. Sono ammessi al Concorso aspiranti che, alla data del primo giorno audizioni abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il 36° anno di età.
Termine iscrizione: 10/01/2016
PREMI
Primo Premio: euro 750,00
Secondo Premio: euro 400,00
Terzo Premio: euro 250,00

Premio “Giovani promesse della Lirica”: euro 200,00 – riservato ai giovani studenti dei Conservatori italiani, di percorso tradizionale e di primo e secondo livello, che non abbiano superato il 23 esimo anno d'età alla data del Concorso .

Inoltre, le migliori Voci verranno selezionate dal Dott. Ermanno Fasano per l’attribuzione di Ruoli per il Libretto o Cartellone delle Opere in Stagione Lirica 2016 dell’Impresa Lirica S.O.L.T.I.
Altri Premi potranno aggiungersi in seguito.
Comitato promotore e organizzativo: Mena Capasso e Rosa Schiano
Direttori Artistici: Maestri Soprani Marilena Laurenza e Rosa Francescone
Supervisore Artistico: M° Soprano Mina Minichiello

Info: http://giovanitalentifestival.jimdo.com/concorsi/cantando-l-opera/