CRIF acquisisce le operation di Deltavista in Svizzera e in Austria

Il Gruppo Deltavista, uno dei principali provider di servizi per la gestione del rischio di credito e di rating in Svizzera, Austria e Germania, ha venduto le proprie operation in Svizzera e in Austria a CRIF. L’accordo non comprende l’acquisizione della sede tedesca, che rimarrà proprietà dell’attuale management di Deltavista.
Zurigo, Vienna e Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

CRIF annuncia di aver acquisito le operation in Svizzera e in Austria del Gruppo Deltavista, uno dei principali provider locali di servizi per la gestione del rischio di credito. Consentendo l’espansione in questi due Paesi, questa transazione rafforzerà il posizionamento di CRIF come leader nel settore delle credit information bancarie e come fornitore di soluzioni per la gestione del rischio di credito in Europa continentale.

L’acquisizione di Deltavista Svizzera e Austria rientra nella strategia di sviluppo internazionale adottata da CRIF negli ultimi anni e caratterizzata da crescenti investimenti in soluzioni per la gestione del credito al dettaglio e dalla volontà di fornire ai propri clienti un concreto valore aggiunto.

Le operation di Deltavista in Svizzera e in Austria verranno integrate nel Gruppo CRIF come società controllate al 100% e continueranno a svolgere le stesse attività con la medesima organizzazione composta da circa 100 dipendenti.

“Le società acquisite beneficeranno del portafoglio di prodotti, del network e della reputazione di CRIF per rafforzare l’offerta rivolta agli operatori del credito e per accelerarne la crescita in Svizzera ed Austria” – spiega Thomas Stämpfli, fondatore e Presidente del Gruppo Deltavista.

“Insieme all’attuale team tedesco e polacco” – continua Stämpfli – “come Deltavista saremo impegnati nell’ulteriore sviluppo delle nostre operation in Germania e in Polonia, grazie anche al supporto del nostro centro di sviluppo software di Cracovia. In particolare siamo molto determinati nel far diventare Deltavista un affermato credit bureau in Germania e in Polonia, cercando di ripetere il successo conseguito in Svizzera e in Austria. Inoltre, questa acquisizione rafforzerà il nostro focus e fornirà le basi per accelerarne la crescita per riuscire a competere con i principali credit bureau presenti sui mercati tedesco e polacco”.

“L’integrazione tra le soluzioni di CRIF e quelle di Deltavista oltre a portare valore aggiunto ai nostri clienti rappresenta un altro passo nella strategia globale di CRIF verso il rafforzamento del nostro posizionamento sul mercato europeo dei servizi a supporto del credito - illustra Carlo Gherardi, Presidente e Amministratore Delegato di CRIF -. Con Deltavista condividiamo lo stesso impegno verso l’innovazione e l’orientamento alla soddisfazione del cliente, e siamo fortemente determinati nel potenziare i punti di forza dei nostri rispettivi business. La valorizzazione delle sinergie tra le due società, inoltre, permetterà di fornire ai nostri clienti soluzioni di valutazione e gestione del rischio con un concreto valore aggiunto e, quindi, in grado di incrementarne la redditività”.

L’integrazione tra soluzioni di Deltavista e l’offerta di CRIF e delle società del gruppo a livello internazionale permetterà di rispondere in modo ancora più efficace ai bisogni crescenti del mercato in termini di innovazione di prodotto e di flessibilità tecnologica. Grazie alla combinazione delle soluzioni software e di supporto decisionale di CRIF e i sistemi informativi e di supporto alla gestione del rischio di Deltavista, Deltavista Svizzera e Austria saranno in grado di supportare i propri clienti a gestire le attuali procedure e i processi di credito in modo ancora più innovativo ed efficiente.