Basta stereotipi: mercato del lavoro e occupazione femminile Emma Bonino e Pietro Ichino a Milano

Emma Bonino e Pietro Ichino a Milano il 3 Aprile alle ore 18.00 alla Casa della Cultura
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Bonino e Ichino a Milano:
Sì alla flessibilità,no alla precarietà
Emma Bonino, capolista del PD al Senato in Piemonte,
e Pietro Ichino, candidato del PD al Senato in Lombardia,
discutono di mercato del lavoro e occupazione femminile

giovedì 3 aprile
ore 18.00
Casa della Cultura di Milano

Emma Bonino, ministro per il commercio internazionale e per le politiche europee e capolista PD al Senato in Piemonte, e Pietro Ichino, docente di Diritto del lavoro alla Statale di Milano e candidato PD al Senato in Lombardia, discutono di donne, lavoro e welfare, senza pregiudizi e senza tabù, con Sara Cristaldi, caporedattrice di MondoeMercati – Il Sole 24 Ore.

L’Italia è spaccata in due, da un lato lavoratori ipergarantiti, dall’altro milioni di individui, soprattutto giovani e donne, completamente privi di diritti. A questa realtà si aggiungono 7 milioni di donne inoccupate, a causa delle difficoltà di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare. Quanto a occupazione femminile, l’Italia è all’ultimo posto a livello europeo rispetto agli obiettivi di Lisbona sull’occupazione.

E’ sempre più necessario mettere tutti in condizione di competere ad armi pari in un mercato flessibile, con un sistema di tutele che non sia centrato sulla difesa del posto di lavoro, ma del lavoratore e della lavoratrice. Uno stato sociale che sappia accompagnare i lavoratori disoccupati nella ricerca di un nuovo impiego, con la formazione permanente e misure di sostegno economico. Aprire il mercato del lavoro e sostenere misure concrete di sostegno nella cura di figli, anziani e dei malati significa aiutare l’Italia a non privarsi di risorse essenziali e a ritrovare il sentiero della crescita economica.

www.radicalimilano.it
www.pdlombardia.it

Casa della Cultura, via Borgogna 3 (San Babila, metropolitana rossa) Milano

Per informazioni:
Valerio Federico, segretario dell’associazione “Enzo Tortora” – Radicali Milano
335 8256736
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili