Intervox Production Music lancia in Italia la piattaforma di download ad accesso libero

Intervox Italiana srl ha lanciato sul mercato italiano la nuova piattaforma di download digitale www.intervox.it per redattori televisivi, video editor, agenzie pubblicitarie, web designer e i vari attori dell'industria audiovisiva.
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

BOLZANO, Italia, June 6, 2011 /PRNewswire/ --

Intervox Italiana srl ha lanciato sul mercato italiano la nuova piattaforma di download digitale www.intervox.it per redattori televisivi, video editor, agenzie pubblicitarie, web designer e i vari attori dell'industria audiovisiva.

Sul sito web gli utilizzatori possono ricercare, ascoltare e scaricare in pochi secondi i brani che più si addicono alle loro produzioni.

Il catalogo comprende 20 categorie che riprendono i temi principali dell'editoria giornalistica come Sport & Azione, Amore & Passione, Cittá & Mobilità, Storia & Politica, ecc. Ogni settimana il sito web offre una selezione musicale adattata ai temi più attuali del momento. Inoltre, ai clienti che sono spesso in viaggio o lavorano da casa Intervox invia gratuitamente un piccolo hard disk esterno, aggiornabile online con un semplice click.

"Il sito italiano della Music Library è stato sviluppato per agevolare i nostri utilizzatori, tra i quali RAI, FOX, Canale5 e molte agenzie pubblicitarie, nella ricerca della musica più adatta, nonché per facilitare le pratiche di richiesta di licenza.", afferma " alt="Intervox Production Music lancia in Italia la piattaforma di download ad accesso libero" onerror="this.parentNode.style.display='none';">

"Il sito italiano della Music Library è stato sviluppato per agevolare i nostri utilizzatori, tra i quali RAI, FOX, Canale5 e molte agenzie pubblicitarie, nella ricerca della musica più adatta, nonché per facilitare le pratiche di richiesta di licenza.", afferma Gilda Fulco, Responsabile degli Affari Commerciali presso l'Intervox. "Per i professionisti dell'ambito della creatività e dell'editoria è sempre molto importante trovare la musica giusta per ogni progetto e la qualità attesa è sempre molto alta. Ora è possibile accedere gratuitamente e senza registrazione a circa 10.000 file audio disponibili nelle diverse versioni e durate."

"La rinuncia alla comune prassi di registrazione e accesso ai file musicali tramite password non è causale, bensì intenzionale.", dice Martin Weinert, il Direttore di Intervox. "I nostri clienti sono professionisti e le utilizzazioni musicali vengono regolate indirettamente tramite gli accordi generali tra le emittenti televisive, la SIAE e il Servizio Globale della SIAE o nel caso di produzioni pubblicitarie tramite licenze rilasciate direttamente da noi. Intervox ha un orientamento giornalistico, perché i nostri principali clienti sono proprio loro, i giornalisti. Come loro anche noi abbiamo "orecchio" per gli avvenimenti della società e del mondo ed è solo così che si può creare la musica giusta".

Chi è Intervox Italiana srl:

Intervox Italiana srl appartiene al gruppo Intervox, attivo all'estero tramite sedi proprie in Italia, Germania, Inghilterra, Austria e Svizzera. Negli altri paesi Intervox è distribuita da edizioni musicali locali. La Music Library è stata fondata nel 2001 e attualmente rilascia licenze nel campo della TV, radio, pubblicità, internet e immagine aziendale per circa 10.000 opere realizzate da oltre 300 compositori provenienti da tutto il mondo.

    
    
    Gilda Fulco                  Martin Weinert
    Resp. Affari Commerciali     Direttore

    Per informazioni sui comunicati stampa:
    Intervox Italiana srl
    Gilda Fulco
    Resp. Affari Commerciali
    Via Leonardo da Vinci 12
    39100 Bolzano
    Italia
    Telefono: +39(0185)1835439
    E-Mail: [email protected]
    Web: http://www.intervox.it
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili