Agro smart and innovative farm

L'associazione culturale Happy Happy Farm sta organizzando una raccolta fondi sul portale americano Indiegogo per la costruzione del progetto di una smart farm per la cattura della CO2 e lo sviluppo circolare dell'agricoltura senza depauperare ma arricchire.
http://www.happyhappyfarm.it
santarcangelo di romagna, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Ne mese di dicembre l'associazione culturale Happy Happy Farm esce con una raccolta fondi su Indiegogo una piattaforma crowdfunding.
La raccolta è finalizzata alla creazione di un parco tematico sostenibile che arricchisce la biodiversità della flora della Romagna.
Il parco di 2,5 ettari sarà realizzato a Santarcangelo di Romagna. Nel parco verranno piantati dei bambu giganti che avranno il compito di sequestrare la CO2 nell'aria. Il bambu è una pianta di cui si utilizza qualsiasi parte dai germogli che sono edibili, alle foglie da cui si estrae la vitamina E, dai culmi che si usano come legname di particolare pregio per la sua resistenza.
Una parte sarà dedicata alla produzione di piante da cui ricavare fibre vegetali che non necessitano di acqua durante la loro crescita e non sono portatrici malattie e infestanti come la canapa , il lino, la ginestra e l'ortica.
Di queste piante si può utilizzare lo stelo per la fibra, i semi da mangiare tal quali oppure trasformati in farine od olio e gli scarti della molitura sono utilizzati per farne pellet da riscaldamento. La paglia restante sarà utilizzata per farne biomattoni che sono termici ecocompatibili e continuano a catturare CO2 nuova frontiera della bioedilizia.
Agro smart and innovative farm
Nel parco ci saranno delle zone lasciate selvatiche con fiori melliferi per aumentare la popolazione autoctona di farfalle. Non manca l'orto biologico sinergico e la zona dei frutti antichi della Romagna.
La parte importante è la didattica. Il parco sarà un laboratorio a cielo aperto dove verranno sperimentati tutti i sistemi per migliorare il terreno, ridurre la desertificazione, ridurre l'utilizzo di acqua e l'eliminazione totale di pesticidi. I ragazzi durante l'anno potranno fare laboratori di cucina di arte e di musica.
All'arte, alla cultura e allo sport viene dedicata un'area centrale ed inoltre sarà possibile degustare i prodotti dell'orto e non solo.
Aiutateci a raggiungere il nostro obbiettivo!!
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
gioia ilaria grossi
Happy Happy Farm
via Marecchiese, 1410

gioiagrossi72@gmail.com
3203429589
Ufficio Stampa
gioia ilaria grossi
 Happy Happy Farm (Leggi tutti i comunicati)
via Marecchiese
47822 santarcangelo di romagna Italia
gioiagrossi72@gmail.com
3203429589
Loading....