Cree presenta la nuova generazione dei LED XLamp XP-G

I LED XP-G3 offrono oltre 205 lumen per watt
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) presenta i nuovi LED XLamp®XP-G3 che offrono oltre il 31% in più di luminosità e circa l’8% in più di efficienza (LPW) rispetto ai LED XP-G2 Sfruttando gli elementi chiave della SC5 Technology™ Pletform di Cree, i LED ad alta potenza XP-G3 migliorano la densità luminosa, le caratteristiche di tensione e l'affidabilità rispetto alle precedenti generazioni XP-G. Questa performance consentono ai produttori di illuminazione di fornire soluzioni differenziate a costi di sistema inferiori per applicazioni stradali, spazi esterni, spot e illuminazione high-bay.

“Stiamo progettando una nuova serie di apparecchi stradali da 130 lumen per watt ad alte prestazioni e la scelta di utilizzare i nuovi LED Cree XP-G3 è stata immediata", ha commentato Wilbur Tarn, direttore di OrangeTeK. “Il LED XP-G3 garantisce alta efficienza ed elevata affidabilità nello stesso formato XP-G, permettendoci di modificare gli elementi di un progetto già esistente per ridurre della metà le tempistiche di progettazione”.

Cree è stata pioniere nell’introduzione di quello che è diventato il package standard per i LED di potenza, il 3535, con la piattaforma XP e continua a fornire prestazioni rivoluzionarie con i LED XP-G3, ottenendo oltre 205 LPW a 350mA e fino a 863 lm a 2A. Riaffermando la leadership di Cree nell’affidabilità e mantenimento del flusso, i LED XPG-3 dispongono già di 6000 ore di test LM-80 che proiettano un lifetime L90 ben oltre le 50000ore, anche in condizioni di funzionamento estreme come 105°C e 1500mA

“Cree è costantemente impegnata in R&D per offrire soluzioni innovative ai clienti nel settore dei LED ad alta potenza”, ha commentato Dave Emerson, Vicepresidente e Direttore Generale dei LED Cree. “I LED XP-G3 supera la barriera dei 200 LPW, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la classe XP-G, unendosi ad altre soluzioni Cree di ultima generazione già disponibili sul mercato”.

I nuovi LED sono caratterizzati a 85° C e disponibili in temperature di colore (2700K - 6500K) ANSI, EasyWhite® 3 e 5-step, e opzioni CRI da 70, 80 e 90.

I prodotti sono già disponibili con tempi di consegna standard. Per ulteriori informazioni: http://www.cree.com/xlamp/xpg3
Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Patassi
Italia
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]