eScan inizia il nuovo anno con oro e bronzo…

eScan riceve le certificazioni ICSA Labs e AV Comparatives
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) eScan apre il 2010 conquistando un ulteriore pietra miliare in termini di riconoscimenti autorevoli: la certificazione ICSA Labs. Non solo. AV Comparative ha assegnato ad eScan l’ambito “Gold Award” per la sezione Malware Removal e il “Bronze Award” per quanto concerne la Rilevazione on-demand di PUA (Potentially unwanted Applications).
L’ICSA Labs Anti-Virus Certification Program ha la finalità di garantire agli utenti che tutti i prodotti antivirus a cui viene assegnata la certificazione, risultano conformi a precisi e rigorosi criteri: individuazione del 100% dei virus nel corso di più test sviluppati su diversi parametri, inclusa la gestione della “wild list”. Proprio su quest’ultimo fronte, eScan ha superato il test – realizzato su piattaforma Windows 7 - mostrando una performance eccellente.
L’affidabilità, l’efficacia e la stabilità di eScan sono testimoniate anche nel rapporto annuale di AV Comparatives, che illustra le soluzioni che nei test realizzati nel corso dell’anno hanno ottenuto i punteggi più alti. In particolare, per quanto riguarda la rimozione dei malware, eScan ha ottenuto il Gold Award in quanto non solo è in grado di rilevarli efficacemente, ma anche di rimuoverli completamente. Il Bronze Award è stato invece assegnato in virtù dell’ottima percentuale (oltre il 98%) di rilevazione delle cosiddette applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA - Potentially Unwanted Applications) che circolano nella Rete come gli adware, spyware e altri software nocivi. “La certificazione ICSA giunge come l’ulteriore conferma dell’elevato livello di sicurezza informatica che eScan è in grado di offrire ai nostri clienti - afferma Govind Rammurthy, Managing Director e CEO di MicroWorld – Il grande successo, in termini di gradimento da parte di istituti autorevoli e specializzati, rappresenta per noi il più efficace stimolo per continuare a rendere la nostra soluzione sempre più innovativa e pronta ad affrontare le nuove minacce informatiche. Siamo infatti consapevoli che uno scenario talmente mutevole, come quello degli antivirus, richiede un costante aggiornamento di prodotto per difendere gli utenti domestici, come quelli business, dai sistemi sempre più sofisticati utilizzati dai criminali informatici”. “Abbiamo assegnato a eScan i nostri riconoscimenti Gold e Bronze per l’ottimo tasso di minacce identificate - afferma Andrea Clementi, Chairman, CEO e Senior Tester di AV-Comparatives.org, AV Comparatives – Si tratta, tra l’altro, dell’unico software per la sicurezza informatica prodotto in India ad aver ricevuto tali premi quest’anno. Sono stati molti i software a non aver risposto ai criteri minimi di accesso ai test; in effetti I prodotti ammessi alle nostre prove sono da considerarsi una selezione di quegli antivirus con ottimi livelli di qualità.”
Fin dal suo lancio, eScan 10 ha dato prova di essere una soluzione tecnologicamente avanzata e, allo stesso tempo, davvero semplice da utilizzare, anche per un utente inesperto. Per coloro che sono invece più pratici, eScan 10 offre protezione multilivello con configurazioni di controllo avanzate di livello aziendale. eScan 10 si distingue anche per il controllo in tempo reale delle attività del network (utilizzando l’utility TCP viewer), l’implementazione dei maggiori componenti e strumenti aggiuntivi anti-malware e anti-hacking di elevata qualità.

ICSA Labs, una divisione indipendente di Verizon Business, si occupa dei test neutrali e delle certificazioni per i prodotti di sicurezza presenti sul mercato. Molti dei fornitori di prodotti di sicurezza più famosi del mondo inviano i loro prodotti a ICSA Labs per il testing e la certificazione. Le aziende si affidano ad ICSA Labs affinché vengano stabiliti ed applicati criteri obiettivi di verifica e di certificazione per la misurazione della conformità e dell'affidabilità dei prodotti.

AV-Comparatives è un’organizzazione certificata no-profit di origine austriaca. I suoi test sui software antivirus sono considerati autorevoli per l’accuratezza dei criteri e dei metodi utilizzati. Infatti ai suoi test vengono ammessi solo i primi 16-20 prodotti, il cui ingresso è sottoposto a rigorosi parametri di qualità e di performance: velocità del software, il suo impatto nel sistema del computer, ecc. AV-Comparatives prevede 4 livelli di punteggio: Tested, STANDARD, ADVANCED e ADVANCED+.

Per informazioni:
eScan
http://www.escanav.com

Laboratori Informatici
www.labinfo.it

About eScan
eScan è la soluzione di Real-Time Email and Webscanner per desktop e server, sviluppata e prodotta da MicroWorld. MicroWorld Winsock Layer (MWL) MicroWorld WinSock Layer è la rivoluzionaria tecnologia che contraddistingue i prodotti eScan: ovvero un software di filtro per il quale passano tutti i contenuti delle comunicazioni via Internet bloccando i virus e le applicazioni che possono danneggiare l’utilizzazione del PC. Grazie all’utilizzo di tale tecnologia, eScan ha ottenuto numerose certificazioni e premi provenienti dalle più autorevoli fonti del settore quali: Virus Bulletin, Checkmark, TUCOWS, Red Hat Ready, e Novell Ready.
La gamma di soluzioni MicroWorld per la Sicurezza Informatica, comprende: Escan, MailScan, X-Spam e Conceal span; coprendo l'intero spettro dei requisiti di sicurezza. Il successo nello sviluppo di soluzioni innovative per le grandi, medie e piccole imprese, ISP e singoli utenti, ha reso MicroWold un saldo riferimento nel campo degli AntiVirus e sicurezza dati.

About Laboratori Informatici
Laboratori Informatici, società di sviluppo software e distribuzione prodotti per la sicurezza, nasce nel 1992 come società in grado di offrire soluzioni integrate e globali alle aziende che vogliano informatizzarsi o che desiderino rinnovare e potenziare la propria struttura informatica. L’attività concentrata inizialmente sul territorio nazionale, si è ben presto allargata a paesi europei ed extraeuropei consentendo a Laboratori Informatici di entrare in contatto con aziende di rilevanza internazionale. Una svolta importante nell’ambito delle attività di Laboratori Informatici si è verificata grazie all’accordo di distribuzione, in esclusiva, sul territorio nazionale dei prodotti della MicroWorld.
Laboratori Informatici – società del gruppo LMI - si presenta oggi sul mercato come azienda Leader di distribuzione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Caucci
Cast Adv & Communication
ROMA Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili