Il 3 giugno a Donnalucata stage di Aikido e Ju-Jitsu del maestro Giovanni Aprile

Scicli (RG), (informazione.it - comunicati stampa - sport) Domenica 3 giugno dalle ore 9 alle ore 12 presso lo Chalet Aziz a Donnalucata (Contrada Filippa, Strada provinciale Donnalucata - Cava d’Aliga) il maestro Giovanni Aprile, cintura nera IV dan Aikido, terrà uno stage di Aikido e Ju-Jitsu, organizzato in collaborazione con lo Csen (Centro sportivo educativo nazionale).
Lo stage è rivolto agli allievi, ai praticanti e agli appassionati di arti marziali. Aprile illustrerà tecniche di attacco e difesa, con esercitazioni e simulazioni, coniugando insegnamenti teorici ed esempi pratici alla spettacolarità e all’armonia che da sempre contraddistingue le sue esibizioni.
Grazie alla vasta esperienza, al continuo perfezionamento delle tecniche, agli incontri con maestri di calibro internazionale, Giovanni Aprile è uno degli istruttori di Aikido più noti in ambito nazionale. L’esperienza didattica e l’abilità nell’insegnamento rendono particolarmente efficaci gli stage di Aprile che riesce a spiegare con semplicità e chiarezza concetti e tecniche complesse.
La quota di partecipazione è di 20,00 euro. Per informazioni e iscrizioni, telefonare al 339 3500252 oppure scrivere a info@ilsamurai.it
Giovanni Criscione
 INpress (Leggi tutti i comunicati)
Via Assì 13
97015 Modica (RG) (Ragusa) Italia
inpress.ragusa@gmail.com
+39 3293167786
Modica (RG), Al via un corso di difesa personale tenuto dal maestro Giovanni Aprile  -  Il corso trasmette un approccio fondato sulla consapevolezza di sé, sulla corretta valutazione e prevenzione del rischio, ma anche su strategie e tecniche specifiche insegnate dalle arti marziali.
Aikido, stage del maestro Giovani Aprile in provincia di Latina dal 3 al 4 marzo  -  Sabato 3 marzo dalle ore 16 alle 18 a Maenza e domenica 4 marzo dalle ore 9 alle 12 a Priverno (LT) il maestro Giovanni Aprile terrà degli stage di Aikido e Ju-jitsu, su invito del maestro Enzo Osanna.
ALBERTO CODOGNOTTO, MAESTRO DI BRAZILIAN JIU JITSU DI BELLAVITA, ARGENTO AGLI EUROPEI  -  Il maestro di Jiu Jitsu del Villaggio Benessere Bellavita è vice campione europeo. Buona prova anche per gli altri atleti alessandrini dell' AsdTatame (Batatinha team Italia).
Corso teorico pratico per Fisioterapisti senza frontiere di Focus Fad, Trento 11-13 maggio  -  Si chiudono il 9 maggio le iscrizioni al nuovo corso ECM di formazione residenziale (RES) promosso da Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti senza frontiere, “Bendaggi, gessi e ortesi negli esiti della patologia ortopedica e traumatologia nei paesi in via di sviluppo”, che si terrà presso la...
Vitaldent Foundation corso teorico e pratico ECM  -  Milano – Vitaldent, la società spagnola che ha creato in 20 anni un vero e proprio network del sorriso, con 500 centri tra penisola iberica e Italia, dove è sbarcata nel 2007, si distingue per iniziative di solidarietà, di ricerca scientifica e promozione attraverso l’operato della propria...