Un red carpet per Federica Ferretti, il cigno rosso d'Abruzzo. Il regista Rocco Cosentino le commissiona un soggetto cinematografico da presentare al Fontaniva Geo Film Festival

Un corto metraggio sta per essere realizzato tra Abruzzo e Veneto. La regione verde d'Europa ospiterà il cinema degli Elementi. Tra gli artisti presenti, Francesca Amodio, coprotagonista de La Grande Bellezza.
Teramo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Lo staff della scrittrice e blogger abruzzese Federica Ferretti è lieto di comunicare la sua partecipazione alla manifestazione Fontaniva Geo Film Festival (27 Settembre/4 ottobre2014) organizzata dall’ L’Associazione Culturale Officina delle Idee con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Veneto, del Consiglio Regionale del Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Fontaniva (PD), Università degli Studi di Salerno.
La direzione artistica è del regista e attore Rocco Cosentino , in collaborazione con i compositori Maurizio Merli e M° Siro Zilio.
“Fontaniva Geo Film Festival, (http://www.metricacorto.altervista.org/), vuole proporsi a tutti gli operatori, filmaker e al grande pubblico come competizione e innovazione proprio per i temi trattati e previsti per la produzione dei cortometraggi: L'Ambiente, i Quattro Elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, il Territorio, l’Alimentazione e le Energie Rinnovabili .
Tema fondamentale diventa quindi un nuovo modo di guardare la realtà, attraverso il cosiddetto Cinema degli Elementi che, in questa speciale ottica, diventa per ognuno, un traguardo professionale, sociale e morale.
Questo anche grazie all’allestimento di EXPOFFF2014 con la presenza di espositori legati al Cinema e alle tecnologie innovative e di ultima generazione.
La nostra scrittrice, collaborerà così alla realizzazione di un corto, per cui avrà fornito il soggetto, con l’ambizione di essere realizzato tra l’Abruzzo ed il Veneto, all’insegna di una particolare solidarietà artistica ed umana con la nostra Regione verde d’Europa.
Il tutto all’interno di un festival che si impone di già all’occhio attento della critica per la partecipazione di personaggi di spicco come la piccola Francesca Amodio, co-protagonista del film vincitore degli Oscar 2014 La Grande bellezza ( per la regia di P.Sorrentino), oltre a Leopodo Mastelloni, Diego della Palma, Marco Crepaldi, alla madrina Iride Fontana e Barbara Enrichi (David di Donatello 2011) solo per citarne alcuni.
Seguiranno comunicati maggiormente esplicativi.

Lo staff
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa