Nadia Murad prenderà la parola alla conferenza di Sharjah che punta a promuovere le opportunità per i giovani dell'area MENA

La conferenza, dal titolo 'Investire nel futuro', offre un palcoscenico internazionale per le voci dei giovani della regione
SHARJAH, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

A pochi giorni dall'inizio di una delle più importanti conferenze della regione MENA, dedicata sia al superamento delle difficoltà legate allo sviluppo che ai problemi umanitari, la terza edizione di 'Investire nel futuro' (IIFMENA), che si svolgerà il 24-25 ottobre a Sharjah, EAU, vedrà la partecipazione di Nadia Murad, attivista irachena per i diritti umani e Nobel per la pace 2018.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181017005853/it/

Nadia Murad (Archive)

Con il sostegno dei partner principali UNHCR, UNICEF, UNDP e NAMA-UN Women, la conferenza IIFMENA 2018 punterà i riflettori su come governi, società civile, organizzazioni internazionali, mondo universitario e settore privato possano collaborare per coinvolgere più efficacemente i giovani della regione nei processi consultivi e di elaborazione di decisioni e politiche, per generare un approccio più inclusivo e partecipativo nell'affrontare le sfide e offrire soluzioni pratiche e scalabili.

Da quando è stata insignita del Premio Nobel per la pace 2018, la venticinquenne attivista irachena per i diritti umani apparirà formalmente in pubblico a Sharjah, EAU, per la prima volta, nell'ambito della conferenza IIFMENA 2018 incentrata sul tema 'I giovani: sfida alle crisi e opportunità di sviluppo' a cura di The Big Heart Foundation (TBHF), l'organizzazione umanitaria mondiale con sede negli Emirati Arabi Uniti.

La giovane autrice di L'ultima ragazza. Storia della mia prigionia e della mia battaglia contro l'Isis, ha dichiarato: "Sono onorata di partecipare a un'iniziativa che punta ad affrontare i problemi dei giovani nella regione MENA e che riunisce leader ed esperti mondiali per combattere le crisi che affliggono la gioventù di questa parte del mondo. Intendo sfruttare l'opportunità offerta da questo palcoscenico globale per rivolgermi a milioni di giovani come me vittime della guerra, della violenza e della brutalità, per offrire la speranza in un futuro migliore condividendo la mia storia. Se ce l'ho fatta io, anche loro possono farcela".

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://iifmena.org/