JEOL: Lanciato il nuovo microscopio elettronico a scansione JSM-IT700HR

Microscopia elettronica a scansione – Essenziale nella conduzione delle operazioni quotidiane dei laboratori – JSM-IT700HR rende il tutto facile JEOL Ltd. (TOKYO:6951) (Presidente e Direttore operativo Izumi Oi) ha annunciato il lancio nell’agosto del 2020 di JSM-IT700HR, un nuovo microscopio elettronico a scansione (scanning electron microscope, SEM) con una resa elevata senza eguali. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:…
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200803005625/it/

JEOL: Lanciato il nuovo microscopio elettronico a scansione JSM-IT700HR

Note: The photo of the instrument is JSM-IT700HR/LA. (Photo: Business Wire)

Informazioni generali sullo sviluppo

I microscopi elettronici a scansione trovano impiego in vari settori, tra cui nanotecnologia, metalli, semiconduttori, ceramiche, medicina e biologia. Inoltre, gli ambiti di applicazione della microscopia elettronica a scansione si stanno espandendo per includere il controllo della qualità e attività basilari di ricerca. Si sta assistendo a una crescita della domanda di capacità di acquisizione più rapida dei dati di immagini SEM di qualità superiore e di conferma più semplice dei dati composizionali.

Basato sulla nostra premiata serie precedente di SEM “InTouchScope™”, il JSM-IT700HR è dotato del nostro cannone elettronico in emissione di campo (field emission electron gun, FEG) incorporato nell’obbiettivo Schottky.