Abris Capital Partners sceglie iLEVEL per il monitoraggio dei portafogli

iLEVEL continua a crescere rapidamente in Europa con il primo cliente dell'Europa orientale
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

iLEVEL, fornitore di software basato su cloud destinato al segmento dei capitali privati, ha reso noto oggi che Abris Capital Partners ha scelto iLEVEL Private Capital Data Platform per monitorare e analizzare la performance dei portafogli. Abris Capital Partners, che ha sede in Polonia, è un importante gestore indipendente di capitali privati concentrato su opportunità di medio mercato nei principali Paesi dell'Europa centrale e orientale.

“Noi di Abris abbiamo condotto un'analisi completa delle maggiori aziende produttrici di soluzioni per il monitoraggio dei portafogli tramite un formale processo RFP, e abbiamo determinato che iLEVEL ha soddisfatto o superato le nostre aspettative nell'esperienza sia tecnologica, sia dei clienti”, ha affermato Stephen Richmond, CFO di Abris Capital Partners. “iLEVEL non solo renderà più efficiente il nostro processo, ma dispone anche di solidi strumenti per la gestione degli investimenti in diverse valute che abbiamo nel nostro portafoglio”.

iLEVEL consente ai gestori di capitali privati di assumere un maggior controllo dei dati delle loro performance, stabilendo un'unica fonte dei dati (source of truth) utilizzabile per gli investimenti, il fundraising o la reportistica. Questi dati vengono archiviati in un unico centro informatico, sottoposto ad aggiornamenti in tempo reale e accessibile online, su iPad o da un modello Excel disponibile. iLEVEL segue i dati delle società in portafoglio e le performance degli investimenti e offre analitica incrociata sui portafogli per consentire un'analisi dei fondi più approfondita di qualunque altro prodotto sul mercato. Viene così facilitato il processo decisionale rapido e informato per il team di investimenti ed è possibile offrire agli investitori dati migliori e più affidabili sulle performance.

“iLEVEL continua a crescere in Europa a un ritmo incredibile, registrando una crescita del 550% nel numero di clienti dal 2013 al 2014. Società di ogni dimensione e ubicazione geografica si stanno accorgendo che iLEVEL può cambiare la metodica di organizzazione e utilizzo dei dati”, ha spiegato Melissa Ferraz, Vicepresidente del segmento Client Development. “Siamo entusiasti che Abris entri a far parte della comunità iLEVEL”.

Il numero di aziende che si affidano a iLEVEL è raddoppiato nell'ultimo anno e comprende società di investimento alternative e di varie dimensioni che utilizzano un'ampia gamma di strategie di investimento, compresi capitali privati, beni immobiliari, credito e venture capital. Anche i principali LP e fondi di fondi stanno adottando iLEVEL. Gli oltre 5.500 utenti di iLEVEL ubicati in tutto il mondo seguono più di un miliardo di dati su 11.500 società nel portafoglio.

Informazioni su Abris Capital Partners

Abris Capital Partners è un gestore leader di capitali privati indipendente, incentrato su opportunità di medio mercato nei principali Paesi dell'Europa centrale e orientale. Abris è stata creata nel 2006 e nasce dalla convinzione che la maturità sempre maggiore delle economie dell'UE avrebbe creato un periodo di crescita senza precedenti nel numero e nella qualità di società di medio mercato dell'area.

Informazioni su iLEVEL

iLEVEL offre un'avanzata piattaforma dati per capitale privato basata su cloud che, portando a un livello interamente nuovo la raccolta dei dati, l’analisi degli investimenti e la reportistica sulle performance, permette ai gestori di fondi e agli investitori di controllare ed elaborare le informazioni e di prendere decisioni efficaci. Tra gli investitori in iLEVEL figurano Blackstone (NYSE: BX), The Carlyle Group (NASDAQ: CG), Duff & Phelps, Hamilton Lane, Swift River Investments ed Egis Capital Partners. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ilevelsolutions.com.