MHT consolida la presenza nei mercati internazionali e apre una sede a Belgrado

Il System Integrator più efficace e competente sulle soluzioni Microsoft Dynamics ERP e CRM si espande in Serbia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) MHT, partner Microsoft attivo nel settore dei sistemi informatici gestionali, ha aperto MHT Balkan a Belgrado, la sussidiaria per il mercato globale con particolare attenzione alle esigenze dell’Europa dell’Est. MHT conferma così strutturalmente la propria capacità di affrontare concretamente la sfida della globalizzazione e di essere il partner ideale per tutti i clienti interessati a questo processo. La nuova società, nata lo scorso 22 novembre, fornirà progetti, servizi e consulenza ICT su piattaforma Microsoft Dynamics AX, NAV e CRM. Lo staff a Belgrado, composto da tecnici e manager oggi conta già cinque persone esperte e pienamente operative sulle più recenti versioni delle soluzioni Dynamics.

MHT Balkan si trova in Bulevaru Umetnosti, all’interno della Facoltà di Computer Sciences della Megatrend University di Belgrado, e nasce nell’ambito di un progetto sviluppato congiuntamente dalla struttura internazionale Euromegatrend dell’università e da MHT, per lo sviluppo comune di un polo di competenza su Microsoft Dynamics. Megatrend University è la più grande e rinomata Università privata dei Balcani con più di 35.000 studenti e rappresenta l’eccellenza nel settore universitario per la Serbia e non solo, viste le moltissime collaborazioni internazionali e le sedi di Vienna, Londra, Parigi e Tokio. La scelta di Belgrado, come passo iniziale della collaborazione, è legata al fatto che la capitale della Serbia si conferma sempre più come un centro economico e culturale per tutta l’area balcanica, con un ruolo di vero e proprio laboratorio di iniziative e di sviluppo per il business. Sono presenti infatti risorse con un elevata conoscenza informatica e con altissimo potenziale e commitment, elementi essenziali per chi come MHT opera nello sviluppo di soluzioni ICT innovative ed orientate alla produttività del business globale.

La nuova sede nasce quindi con il primario obiettivo di consolidare il ruolo di MHT nel panorama internazionale, già da molti anni vero e proprio mercato di riferimento per la società di Treviso. Inoltre, MHT identifica nell’area balcanica un mercato dinamico e in forte espansione, dove sono in atto iniziative industriali importantissime che vedono protagoniste molte aziende globali, che rimangono per definizione il naturale riferimento di business per MHT. L’azienda vuole inoltre valorizzare i continui investimenti in ricerca & sviluppo per supportare i clienti della Repubblica Serba nell’implementazione di soluzioni gestionali innovative che assicurino la crescita del business.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver aperto la nostra prima sede estera a Belgrado – esordisce Franco Coin, AD e socio fondatore di MHT – le relazioni di business tra noi ed i paesi balcanici crescono in modo esponenziale, e oggi come nazione rappresentiamo il secondo partner commerciale della Repubblica Serba. Da anni supportiamo i progetti di aziende italiane che hanno implementato Microsoft Dynamics AX nelle sedi nei Balcani e continueremo a sviluppare opportunità legate alla globalizzazione, con una forte attenzione alle aziende locali alle quali ci proponiamo come solution provider globale, forti di un’importante expertise nei processi gestionali che migliorano la produttività dell’impresa.”

Tra le prospettive a breve medio termine di MHT si evidenziano i piani per rinforzare la struttura tecnica su Microsoft Dynamics (già attiva in AX e prestissimo anche su CRM e NAV) al fine di promuovere un’offerta commerciale completa per le aziende italiane ed estere che operano nel mercato serbo e balcanico in genere, e aprire le relazioni con il mercato locale. I settori di prima attenzione saranno ovviamente gli stessi che vedono MHT eccellere nel mercato nazionale, con particolare enfasi al mercato manifatturiero, ovvero life science, fashion, chimico, alimentare e metalmeccanico, ma anche nei settori più promettenti del retail e dei servizi, sia pubblici che privati.

“Le premesse sono molto confortanti, - prosegue Marco Terrin, manager storico di MHT e uno dei soci fondatori di MHT Balkan - l'ambiente da noi trovato in Serbia è particolarmente accogliente e vivace, con persone giovani, preparate, professionali e con moltissima voglia di fare. Il mercato balcanico inoltre è da anni al centro di grandi attenzioni da parte di tanti imprenditori italiani, e non potevamo che partire da qui per sviluppare una proposta globale ed altamente qualitativa del servizio MHT su Microsoft Dynamics”.

“Si concretizza in una nuova società la naturale propensione di MHT al mercato globale – conclude Coin - e posso affermare che questa è solo la prima sede estera, rampa di lancio di un piano di internazionalizzazione di MHT che procederà a fasi serrate.”

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Nata nel 1997, MHT opera nel settore dei sistemi gestionali, con attenzione particolare nelle aree ERP e CRM. La focalizzazione esclusiva ma a tutto spettro sulle soluzioni Microsoft Dynamics ha reso MHT, Microsoft Partner con competenza Gold ERP e Silver CRM, il partner più completo e di successo per le soluzioni informatiche gestionali Microsoft Dynamics e CRM. MHT ha sede principale nell’area di Treviso, dispone di oltre 130 persone e realizza un fatturato superiore ai 9 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni: www.mhtnet.it

Per ulteriori informazioni stampa:
Rosy Auricchio, Ufficio Stampa- Grandangolo Communications
Tel.: 024771.8627 - Fax: 02 4771.8932 - e-mail: [email protected]