Utente: Anonimo

Zimbalam investe sul talento musicale! Domenica 12 agosto 2012 si chiudono le iscrizioni al concorso Zimbalam Promo Contest.

Siamo arrivati agli ultimi giorni disponibili per iscriversi allo Zimbalam PromoContest, l’unico concorso che investe nella tua carriera, in maniera seria e concreta.
Milano, 08/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il primo premio è un impegno di tre mesi di promozione Radio&Web, il passaggio a BelieveDigital con contratto discografico e un team a disposizione per ideare, pianificare e realizzare campagne digitali; ma anche l’inserimento all’interno di circuiti live (Arci Real e La Rete dei Festival) per iniziare da subito a far decollare la propria musica!

In un mare di talent scout fittizi e concorsi web mirati esclusivamente all’incremento dei contatti, il PromoContest si è confermato come uno dei più seri ed autorevoli concorsi apparsi sulla rete il cui fine è esclusivamente quello di investire sul vincitore e promuovere la sua carriera musicale.

Lo Zimbalam Promo Contest è un’opportunità per le band ed artisti emergenti di ottenere visibilità grazie a:

• Una promozione di un singolo via radio e web di 100 giorni promossi da L’Altoparlante, una delle agenzie di promozione migliori in Italia
• Il passaggio a Believe Digital con contratto discografico (Believe Digital è distributore digitale ledear in Europa; si occupa di veicolare i contenuti sulle piattaforme digitali come YouTube, iTunes, Deezer, etc.. Tra i suoi clienti italiani troviamo Le Luci della Centrale Elettrica, il Teatro degli Orrori, Paolo Benvegnù, Bandabardò, Marta Sui Tubi, Modà, Max Gazzè)
• Premiazione ed esibizione del vincitore a Supersound 2012
• Partecipazione al roster Arci Real con concerti nei locali che aderiscono al network
• Inserimento in una compilation fisica distribuita durante le giornate di SuperSound a Faenza
• Partecipazione al La Rete dei Festival per la stagione 2013
• Possibilità di distribuzione del CD da parte di Venus Dischi *
• Possibilità di booking da parte di DNA Concerti*


Zimbalam ha deciso di realizzare questo concorso per dare una seria e concreta possibilità a una delle band del proprio roster. La vendita digitale, se supportata da un’adeguata promozione, può dare i suoi frutti anche in termini economici, non soltanto di visibilità.
“Abbiamo notato un incredibile aumento di musica di qualità” ha dichiarato Luca Stante, Country Manager per l’Italia di Zimbalam “Le autoproduzioni sono sempre migliori e non soltanto a livello tecnico. In questi cinque mesi abbiamo ascoltato moltissima musica che merita di essere trasmessa, pubblicizzata, promossa, ascoltata e quindi acquistata da più persone possibili. Grazie ai nostri partner potremmo dare questa chance al più talentuoso artista Zimbalam!”

Il concorso è dedicato a tutti gli artisti presenti nel catalogo Zimbalam e a tutti coloro che utilizzeranno il servizio indipendente di distribuzione digitale durante l’arco del contest, ossia fino ad Agosto compreso. Per i nuovi iscritti è previsto un codice promozionale con uno sconto del 30% sulla prima release.

Per iscriversi al contest sarà sufficiente avere un album distribuito Zimbalam (caricato non oltre 12 mesi dalla data di partenza del contest). Le band saranno ascoltate e giudicate da una giuria di esperti, giornalisti, produttori e discografici composta da Luca Stante (AD di BelieveDigital), DNA Concerti (Booking), Pierluigi Ferrantini (Velvet - Cose Comuni), Lorenzo Siviero (Arci Real), Giordano Sangiorgi (MEI), Eugenio Cervi (Venus Dischi), Fabrizio Galassi (Zimbalam), Daniela Bozza (MTV - MTV New Generation), Fabio Gallo (L'Altoparlante)

http://www.blogzimbalam.it/zimbalam-promo-contest/

Zimbalam è l’aggregatore digitale nato con lo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti senza contratto discografico. Basato sul concetto di trasparenza, semplicità ed efficienza, Zimbalam permette all’artista di mantenere tutti i diritti sulle sue opere e di ricevere il 90% delle royalties senza nessuna spesa fissa annuale o spesa fissa nascosta.
Come talent scout Zimbalam promuove la musica indipendente mediante partnership con media, festival, online stores e tutti gli operatori del settore che possono contribuire alla visibilità ed alla carriera dei musicisti.

Con il supporto di:
ARCI REAL | BELIEVE DIGITAL | DNA CONCERTI | L’ALTOPARLANTE | MEI | VENUS

*(Venus e DNA valuteranno se il vincitore ha le caratteristiche adatte per entrare nel proprio roster)
Ufficio Stampa
Cristina Poletti
L'Altoparlante
via Bezzi 7
14100 Asti Italia
francesca@laltoparlante.it
Allegati
Non disponibili