i-Vertix: la soluzione innovativa italiana di IT Monitoring per Enterprise e MSP

Sul mercato sono presenti vari prodotti di monitoraggio IT, proprietari e opensource. Tuttavia aziende, System Integrator e MSP si trovano ad affrontare problemi ricorrenti: difficoltà di presa in carico di nuovi apparati/tecnologie/applicazioni, necessità di configurazioni e integrazioni complesse, limiti di scalabilità, licensing non chiari e relativi aumenti di costo. i-Vertix è l'azienda italiana che propone una soluzione innovativa pensata per proteggere le aziende da queste problematiche
Bolzano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Il panorama digitale odierno è in continua evoluzione: nuove tecnologie e applicazioni emergono con una velocità mai vista prima. Parallelamente a benefici di efficientamento di processi, condivisione ed elaborazione di dati, e in generale di innovazione, sorgono problematiche come aumento della complessità IT, necessità di integrazioni tra sistemi e applicazioni eterogenei, crescente dipendenza del business dai servizi IT, le cui interruzioni possono paralizzare l’azienda.

Un monitoraggio efficiente e quanto più possibile omnicomprensivo svolge un ruolo chiave per garantire affidabilità e prestazioni di tutto l’ambiente IT, e in ultima analisi operatività aziendale ottimale e ininterrotta.

i-Vertix IT Monitoring è la soluzione innovativa che si integra rapidamente in qualsiasi infrastruttura IT, consolidandone monitoraggio di stato e prestazioni, aumentando la disponibilità dei servizi IT​, riducendo Mean Time To Repair e Total Cost of Ownership​ e di conseguenza garantendo un ritorno dell'investimento estremamente rapido, grazie a:

  • una libreria di oltre 650 profili di monitoraggio pronti all’suo per apparati di rete, server, sistemi operativi, DB, applicazioni, ambienti virtuali e cloud, storage, container, UPS, etc.;
  • procedure di fast onboarding, basate su discovery specifici per ambienti virtuali, network, cloud, wireless;
  • connettori per vari sistemi Helpdesk, CMDB, piattaforme di Analytics e Automation;
  • architettura secure by design, distribuita, multitenant, implementabile on prem o in cloud, enormemente scalabile, e disponibile anche come SaaS.

Il licensing flessibile (per host/dispositivo o per servizio/monitor, a scelta del cliente) e il pricing "all-in-one" lo rendono economicamente vantaggioso nella maggior parte degli scenari.

Altri vantaggi significativi offerti dalla soluzione sono:

  • utilizzo di Rest API per integrazione con altri applicativi​;
  • funzionalità di monitoraggio della user experience, per misurare le prestazioni applicative così come sono percepite dagli utenti, rilevarne rallentamenti, prevenire disservizi e garantire, oltre che la disponibilità, anche performance ottimali delle applicazioni;
  • Network Topology Discovery & Mapping​ e Network Configuration Backup automatici e integrati;​
  • facilità di migrazione e consolidamento di altre piattaforme, sia opensource che proprietarie.​

i-Vertix è un’azienda italiana con un team di esperti con esperienza più che ventennale nel settore.

Affianca i clienti con un approccio consulenziale in tutte le fasi dei progetti, dall’assessment iniziale alla messa in produzione, sviluppa su richiesta, gratuitamente, nuovi profili di monitoraggio, fornisce soluzioni su misura per aiutare le aziende a mantenere ambienti IT altamente performanti con un limitato impiego di risorse.

Per informazioni potete contattare i-Vertix Sales [email protected] 

Per maggiori informazioni