Seoul Semiconductor è riuscita a far smettere a un distributore globale di vendere un prodotto Everlight in Giappone

Seoul Semiconductor Co., Ltd.  (KOSDAQ:046890) Seoul, prestigiosa società di portata globale impegnata nello sviluppo di innovativi prodotti e tecnologie LED, ha annunciato la conclusione di una causa per violazione di brevetto finalizzata all’ottenimento di un ingiunzione che vieti la vendita di un certo prodotto LED venduto da Mouser Electronics (“Mouser”).
ANSAN, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ:046890) Seoul, prestigiosa società di portata globale impegnata nello sviluppo di innovativi prodotti e tecnologie LED, ha annunciato la conclusione di una causa per violazione di brevetto finalizzata all’ottenimento di un ingiunzione che vieti la vendita di un certo prodotto LED venduto da Mouser Electronics (“Mouser”). Il prodotto LED oggetto della controversia era prodotto da Everlight Electronics Co., Ltd. (“Everlight”).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190221005043/it/

Seoul Semiconductor è riuscita a far smettere a un distributore globale di vendere un prodotto Everlight in Giappone

Sede generale di Seoul Semiconductor in Corea (Foto: Business Wire)

Nel febbraio del 2018 Seoul ha intentato una causa per violazione di brevetto presso il Tribunale distrettuale di Tokyo sostenendo che un certo prodotto LED fabbricato da Everlight e venduto da Mouser violasse un brevetto LED di una consociata di Seoul. Mouser ha acconsentito ad astenersi dall’esportare in Giappone il prodotto LED di Everlight in questione e Seoul ha pertanto acconsentito ad abbandonare la causa.

La tecnologia brevettata interessata da questo contenzioso viene utilizzata per estrarre in maniera efficace la luce emessa dalla struttura LED interna per mezzo del collegamento ad una struttura di riflessione al chip, il che consente di accrescere considerevolmente l’efficienza di estrazione della luce.

Seoul ha istituito centinaia di brevetti facenti riferimento a questa tecnologia brevettata che comprende un modulo LED, un pacchetto, un chip e una struttura epitassiale. Questa tecnologia brevettata è stata ampiamente impiegata in prodotti LED a media potenza, per applicazioni tipo l’illuminazione, automobili, e cellulari, il cui consumo energetico è inferiore a 1 W (watt).

Seoul ha già ottenuto una sentenza di ingiunzione contro alcuni prodotti LED di Everlight in Germania. Nel dicembre 2018, il tribunale distrettuale di Düsseldorf ha emesso una sentenza in favore delle richieste di violazione di SSC, tra un'ingiunzione contro le vendite dei prodotti Everlight accusati. La Corte ha anche ordinato di richiamare i prodotti Everlight accusati venduti dopo il 13 luglio 2012 dai clienti commerciali del distributore.

“Onde creare un mercato in cui viga la concorrenza leale continueremo a fare sforzi per impedire a produttori e distributori di vendere prodotti sospettati di violazione", ha affermato Nam Ki-bum, vice presidente esecutivo di Seoul per le vendite e il marketing. “Continueremo a fare del nostro meglio per sviluppare tecnologie essenziali che permettono ai nostri clienti di trarre beneficio dalle nostre innovazioni tecnologiche.”

 
[Un elenco delle sentenze e decisioni giudiziarie emanate a favore di Seoul contro Everlight]
 
Paese   Data   Sentenza
UK 14/02/2018 Il Tribunale dei brevetti ha dichiarato invalido il brevetto di Everlight e ha ordinato a Everlight di rimborsare a Seoul un milione di dollari circa per spese legali.
Germania 07/12/2018 Il Tribunale di Mannheim si è espresso a favore di Seoul e ha ordinato a Everlight di sostenere gli oneri di legge associati al procedimento giudiziario. La sentenza è divenuta definitiva perché Everlight ha abbandonato il ricorso.
Germania 10/12/2018 La Corte di Mannheim ha respinto la domanda di Everlight contro un distributore di Seoul e ha ordinato a Everlight di sostenere le spese legali del procedimento giudiziario. La sentenza è divenuta definitiva perché Everlight ha abbandonato il ricorso.
Germania 11/12/2018 Il tribunale di Düsseldorf ha emesso un'ingiunzione permanente contro le vendite dei prodotti Everlight accusati e ha ordinato di richiamare i prodotti Everlight accusati venduti dopo il 13 luglio 2012 dai clienti commerciali del suo distributore come decisione di prima istanza
Corea 13/12/2018 Il Tribunale dei brevetti ha dichiarato invalide le rivendicazioni di brevetto contestate di Everlight. Le sentenza è divenuta definitiva perché Everlight ha abbandonato il ricorso.
Giappone:   17/ 01/ 2019   Un distributore dei prodotti di Everlight ha acconsentito ad astenersi dal vendere il prodotto di Everlight oggetto del contenzioso in Giappone.
 

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. Quale secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato captive, Seoul Semiconductor è titolare di più di 13.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
Email: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti