'The Beatles: Eight Days A Week' di Ron Howard al CINEPALACE di Riccione (RN): dal primo concerto rock allo Shea Stadium il 15 agosto 1965 al termine della Band

Da Giovedì 15 a Mercoledì 21 settembre 2016, ore 20,15 - 22,40..
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) 'The Beatles: Eight Days A Week' di Ron Howard al CINEPALACE di Riccione (RN) da Giovedì 15 a Mercoledì 21 settembre 2016, ore 20,15 - 22,40..


Il docu- film diretto dal regista premio Oscar Ron Howard sulla band inglese più famosa di tutti i tempi arriva sul grande schermo con un live esclusivo con materiali inediti e una montagna (150!) di brani musicali.


The Beatles: Eight Days a Week, il documentario dedicato ai primi anni di carriera dei Beatles, preceduto da un live del red carpet organizzato a Londra per l’evento.
Docufilm diretto dal premio Oscar Ron Howard e distribuito da Lucky Red,.
Inizio e fine di un sodalizio uico, quello tra John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, dall’epoca di The Cavern Club a Liverpool fino al loro ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco nel 1966.

Ron Howard racconta: “Quando ‘Happy Days’ era all’apice della popolarità, eravamo quasi come unaboy band e, di tanto in tanto, facevamo delle apparizioni. A volte c’erano migliaia di persone, limousine strabilianti, e gente che ti strappava i vestiti, e noi spesso usavamo la parola ‘Beatlemania!’ per descrivere quella condizione, e ci scherzavamo sopra. Ma quando ho iniziato a lavorare a questo film, ho osservato il caos inimmaginabile che questi ragazzi hanno vissuto, e ho pensato che quello che facevamo noi all’epoca era sì pazzesco, ma nulla in confronto alla Beatlemania.”

Nel film gli interventi di Whoopi Goldberg, Elvis Costello, Richard Lester e Sigourney Weaver ecc...
Nel documentario anche trenta minuti completamente restaurati e rimasterizzati del primo concerto rock dei Beatles di fronte a più di 55.000 persone allo Shea Stadium il 15 agosto 1965.
Il restauro in 4K con audio rimasterizzato da Giles Martin e Sam Okell presso l’Abbey Road Studios, include grandi classici come “A Hard Days Night,” “I’m Down”, “Everybody’s Trying To Be My Baby” e “Dizzy Miss Lizzy.”



INFO:
www.cinepalacericcione.it

Ufficio Stampa