ALMA Caseus, ALMA celebra il patrimonio caseario italiano a Cibus

In occasione del Cibus 2012 Alma la Scuola Internazionale di Cucina, promuove la prima edizione di ALMA Caseus.
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) In occasione del Cibus 2012 Alma la Scuola Internazionale di Cucina, grazie al patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, promuove la prima edizione di ALMA Caseus. Direttore del concorso sarà Renato Brancaleoni, docente di ALMA e affinatore di fama internazionale.
ALMA Caseus si articola in due sezioni: “Formaggi” e “Professionisti”. Per quanto riguarda la prima, l’elemento di novità introdotto da “ALMA Caseus” è rappresentato dai criteri di classificazione del prodotto. I formaggi vincitori nelle varie categorie verranno premiati con il trofeo “Medaglia d’Oro” e riceveranno in uso per un anno un marchio “ALMA Caseus”.
La sezione “Professionisti” di “ALMA Caseus” è invece aperta alla partecipazione di produttori, stagionatori, affinatori, distributori, buyer, selezionatori e commercianti di formaggio.
Il vincitore scelto dalla Giuria sarà premiato con il trofeo “ALMA Caseus” e con una borsa di studio per partecipare ad attività formative promosse da ALMA e ALMA Wine Academy. Maggiori informazioni sul concorso “ALMA Caseus” sono disponibili sul sito www.almacaseus.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Binario Immagine e comunicazione
viale fratti 14
43100 Parma Italia
Ufficio Stampa
Davide Paterlini
 Binario Immagine e Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
viale fratti 14
Parma Parma Italia
[email protected]