APPREZZAMENTO DI ASSOGEMME PER LA MOZIONE DI AREA POPOLARE A FAVORE DELL’INNALZAMENTO DELLA SOGLIA LIMITE DELL’USO DEL CONTANTE

Paolo Cesari presidente Assogemme auspica che la mozione venga quanto prima licenziata dall'Aula "Una restrizione che penalizza il nostro comparto"
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)
Assogemme - Associazione Italiana Pietre Preziose ed Affini guarda con favore la mozione presentata da Area Popolare che rivede la disciplina vigente in tema di uso del contante prevedendo un innalzamento della soglia limite dai 1.000 euro attuali ai 3.000 euro.

“Si tratta – afferma il presidente di Assogemme Paolo Cesari – di una restrizione che penalizza il nostro comparto. Sono moltissimi gli acquirenti, spesso stranieri, che, pur apprezzando i preziosi manufatti che solo gli abili artigiani italiani sanno creare, mostrano titubanza all’acquisto a causa delle complicazioni che l’attuale soglia di 1000 euro pone”.

“Auspichiamo – conclude Paolo Cesari - che la mozione presentata trovi accordo nella maggioranza e venga quanto prima licenziata”.

ASSOGEMME - Associazione Italiana Pietre Preziose ed Affini
P.zza Cavour 4, 47921 Rimini