Nuove povertà: al via i webinar di FIEB per gli attori del territorio

Partirà mercoledì 14 aprile il ciclo di webinar organizzati dalla Fondazione Istituti Educativi per presentare agli enti e alle istituzioni del territorio la ricerca “Nuove forme di povertà e marginalità sociale in provincia di Bergamo” commissionata al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Durante i sei appuntamenti online, che interesseranno istituzioni provinciali, associazioni di categoria e sindacati, enti del terzo settore e distretti ASST (Papa Giovanni XXIII, Bergamo Est e Bergamo Ovest), verranno approfondite le nuove forme di povertà e marginalità sociale nella bergamasca, attraverso la ricerca realizzata nel corso del 2020 che analizza i dati della provincia e dei diversi ambiti territoriali. Al centro della discussione i dati e le testimonianze riguardanti le nuove forme di vulnerabilità sociale e materiale in provincia di Bergamo e le dimensioni latenti delle stesse, per fornire agli attori del territorio le basi necessarie alla creazione di collaborazioni salde e stabili a beneficio della popolazione più fragile.

Il ciclo di webinar che vedrà il coinvolgimento di: istituzioni provinciali, associazioni di categoria e sindacati, enti del III°settore, distretto ASST Papa Giovanni XXIII, distretto ASST BG Ovest, distretto ASST BG Est, terminerà con un appuntamento plenario, in data da stabilirsi.

Per maggiori informazioni: https://www.istitutieducativi.it/nuove-forme-di-poverta-e-marginalita-sociale-in-provincia-di-bergamo/