Le nuove linee guida per la RCP raccomandano di usare social media e tecnologie mobili per accelerare la rianimazione cardiopolmonare praticata dai soccorritori in zona in caso di arresti cardiaci improvvisi.

L’applicazione PulsePoint per il pronto soccorso è stata scaricata più di 505.000 volte, finora più di 16.000 soccorritori hanno ricevuto una notifica di da parte di persone in arresto cardiato
REDMOND, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Per la prima volta, le linee guida per la RCP emesse dalla American Heart Association (AHA) raccomandano alle comunità di considerare l'uso dei social media e della tecnologia mobile delle applicazioni per inviare notifiche al personale di pronto soccorso RCP quando qualcuno nelle vicinanze viene colpito da arresto cardiaco improvviso. Le nuove linee guida citano studi che mostrano che tecnologie mobili emergenti possono contribuire ad "aumentare il numero di rianimazioni cardiopolmonari effettuate da operatori di pronto intervento che si trovano nelle vicinanze".

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151016005952/it/

Le nuove linee guida per la RCP raccomandano di usare social media e tecnologie mobili per accelerare la rianimazione cardiopolmonare praticata dai soccorritori in zona in caso di arresti cardiaci improvvisi.

This map shows PulsePoint mobile app CPR responder coverage across Los Angeles, California. More than 26,000 people have opted-in to receive CPR alerts from the PulsePoint Respond mobile app. Los Angeles County went live with PulsePoint in August, 2014 and the City of Los Angeles went live with PulsePoint in March, 2015. (Graphic: Business Wire)

La principale applicazione mobile per il pronto intervento dei soccorritori nelle vicinanze, PulsePoint Respond, invia un messaggio di notifica agli utenti qualora si verifichi un episodio di arresto cardiaco improvviso in un luogo pubblico nelle vicinanze, dirigendoli verso l'ubicazione del paziente. Inoltre l’applicazione fornisce delle istruzioni relativamente alla rianimazione cardiopolmonare prima dell’arrivo delle unità paramediche.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Physio-Control
Matt Fikse, +1 425-867-4208
[email protected]
oppure
PulsePoint Foundation
Shannon Smith, +1 773-339-7513
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20151016005952/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti