BASARA milano - Japanese Food Academy

A Novembre il nuovo corso di cucina giapponese firmato BASARA milano - sushi pasticceria.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Parte il 7 Novembre il corso professionalizzante per «Sushi Man» alla neo scuola di cucina BASARA milano - Japanese Food Academy.

Nata per rispondere al crescente interesse verso la cucina orientale, l’accademia si rivolge ai professionisti che intendono acquisire una competenza nella cucina nipponica e nella sua preparazione, ma anche ad appassionati del genere, offrendo un futuro lavorativo nel settore della ristorazione, grazie alle certificazioni rilasciate a conclusione del percorso.

In cattedra, dei maestri d’eccezione: Hirohiko Shimizu, executive chef nonché proprietario del brand Basaramilano, insieme a Danilo Migliarese; Ayumi Matsuda, sushi chef e insegnante presso Basaramilano, Ichiro Nakagawa, chef specializzato nell’arte del sake e Carlotta Marangoni, dietista e docente, esperta conoscitrice della cucina giapponese.

In 250 ore, tra lezioni teoriche e tecnico-pratiche, i partecipanti percorreranno un affascinante viaggio gastro-culturale nel mondo della cucina nipponica, alla scoperta dei segreti, delle tecniche e degli ingredienti che la rendono così amata e apprezzata in tutto il mondo.
Partendo dalla storia e dagli aspetti culturali della cucina del Sol Levante, il corso trasmetterà le tecniche base come il taglio, lo sfilettamento, la cottura del riso, fino alla secolare arte del sushi: nighiri, hosomaki, uramaki e sashimi. Un excursus sulla tradizione più autentica, quella del sushi tokyonese. Non mancheranno infine lezioni di impiattamento ed estetica, perché “il piatto si mangia prima con gli occhi”.

Per maggiori informazioni visitare il sito: basaramilano.it/it/academy/

BASARA milano - Japanese Food Academy
Via Washington, 70 - 20146 Milano