Utente: Anonimo

CITTADINANZA ATTIVA: UN CONCORSO PREMIA I CITTADINI PIÙ PARTECIPATIVI

http://www.scopriesegnala.it
Scopri e Segnala. Vivere l’ambiente che ci circonda in modo più attivo e coinvolto oggi è più facile grazie alle nuove tecnologie. Un concorso premia i cittadini che partecipano di più: in palio dieci iPad2 e un MacBook. Per partecipare basta scaricare l’App sullo smartphone e cominciare a segnalare.
Torino, 16/08/2011 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) E’ partita da Torino, ma è arrivata in tutta Italia, l’iniziativa di At Work che premia i cittadini più partecipativi mettendo in palio dieci iPad2 e un MacBook con un concorso valido dal 16 agosto al 30 settembre. Rifiuti abbandonati a terra, una zona in cui avviene lo spaccio di droga, un animale maltrattato. Quante volte ci è capitato di essere testimoni di situazioni che rendono il nostro ambiente insicuro, meno vivibile e di qualità. Spesso ce ne lamentiamo senza agire per risolvere la situazione, demandando ad altri il compito. Ma essere cittadini attivi è importante per vedere il proprio ambiente migliorare. Il concorso di At Work vuole premiare proprio i cittadini più attivi che segnalano ciò che non funziona, che si scambiano informazioni, suggerimenti e testimonianze, cittadini in grado di creare una rete di persone che può cambiare davvero l’ambiente che le circonda.

L’iniziativa “Scopri e Segnala” nasce infatti nell’ambito della realizzazione di un nuovo Social Network che sarà lanciato a breve e che avrà come finalità la condivisione tra cittadini, istituzioni, associazioni e media di situazioni riguardanti la sicurezza e la tutela dell’ambiente e del territorio. Come sottolinea Alvise Rossano, Amministratore Delegato di At Work e ideatore del progetto “Con questo social network rivoluzioniamo il mondo della partecipazione: c’è un potenziale nelle reti sociali, peraltro già noto a coloro che si occupano di comunicazione e marketing, talmente innovativo da poter ridefinire i nostri paradigmi di democrazia. Oggi grazie alle nuove tecnologie, soprattutto mobili, possiamo pensare di sperimentare una democrazia partecipativa a fianco di quella rappresentativa”.

Partecipare al concorso è facile e divertente: è sufficiente scaricare sul proprio telefonino (iPhone o Android, ma il social network ideato da At Work funzionerà in futuro anche con altri dispositivi) l’App “Scopri e Segnala” e iniziare a documentare come un vero reporter strade poco illuminate, oppure abbandono di rifiuti, igiene carente, incuria o maltrattamento di animali o un’altra delle molte situazioni previste dal concorso. Ad ogni segnalazione si accumuleranno i punti necessari per aggiudicarsi i premi in palio. Il concorrente che avrà totalizzato il maggior punteggio nella propria zona di residenza riceverà in premio un iPad2, mentre per aggiudicarsi il “superpremio”, il portatile Mac Book, bisognerà affidarsi alla sorte: verrà assegnato ad estrazione tra tutti i partecipanti che avranno raggiunto almeno 30 punti.

Regolamento completo sul sito www.scopriesegnala.it.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione
AT WORK S.r.l.
Tel. +39 011 3820073

Regolamento integrale del concorso a premi “Scopri e Segnala”:
Sito web: www.scopriesegnala.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Anna Chiavegato
At Work s.r.l.
Italia
a.chiavegato@atwork.it
Allegati
logo.jpg