REC fornisce a GP JOULE moduli da 60 MW per gli impianti solari su larga scala in Francia e Germania

Lo sviluppatore di progetti tedesco GP JOULE ha scelto i moduli REC nell'ambito di un accordo di fornitura di moduli da 60 MW destinati a impianti solari in Francia e Germania.
SANDVIKA (Norvegia), (informazione.it - comunicati stampa - energia)

REC fornirà moduli per una potenza di 60 MW ai 3 impianti solari gestiti dallo sviluppatore di progetti GP JOULE. I moduli della serie Peak Energy di REC saranno installati presso un impianto da 20 MW in Germania e in un impianto da 40 MW in Francia, nelle vicinanze di Bordeaux. La prima consegna avverrà già nel mese di dicembre, mentre il resto della fornitura seguirà nei prossimi 6 mesi. Luc Graré, vicepresidente senior per le vendite e il marketing di celle e moduli di REC, ha dichiarato: "REC è estremamente lieta di collaborare con un partner così esperto e di vedere che in Europa, nonostante le tante difficoltà, vengono realizzati dei progetti su larga scala nei principali mercati del solare".

GP JOULE, con sede nella Germania settentrionale, ha una vasta esperienza nello sviluppo, finanziamento e operatività di grandi installazioni montate a terra. "Abbiamo scelto REC come fornitore di moduli per la qualità elevata dei prodotti e l'affidabilità dell'azienda, con una forte proposta di valore che ci aiuterà a garantire un solido ritorno sui progetti che stiamo sviluppando", ha dichiarato Ove Petersen, CEO di GP JOULE.

Azienda fortemente concentrata sul solare, REC dispone di uffici vendite dei suoi moduli in tutto il mondo e lavora a stretto contatto con sviluppatori di progetto per fornire impianti solari su larga scala, con soluzioni ideate per la massima produzione di energia.

Informazioni su REC

REC è uno dei principali attori verticalmente integrati nell'industria dell'energia solare. È tra i maggiori produttori mondiali di polisilicio e wafer per applicazioni solari, oltre a essere un produttore in rapida crescita di celle e moduli solari. È anche impegnata in attività di sviluppo di progetti relativi a segmenti fotovoltaici selezionati. REC è stata fondata in Norvegia ed è una società internazionale nel settore del solare con cui collaborano oltre 3.900 persone in tutto il mondo. Nel 2010 le entrate sono state pari a circa 1.750 milioni di euro. Per maggiori informazioni su REC visitare il sito www.recgroup.com.