Immunocore presenta dati positivi di fase I su IMCgp100 alla conferenza annuale 2016 ASCO

I dati completi sono tratti dal primo studio clinico su IMCgp100 su esseri umani, effettuato su 84 pazienti, contro il melanoma metastaticoSono state osservate risposte prolungate sia nel melanoma uveale che in quello cutaneoIMCgp100 ha dimostrato un profilo di sicurezza favorevole con tossicità immuno-mediata gestibileI dati hanno illustrato lo sviluppo di ausili nella lotta al melanoma uveale e a quello cutaneo
OXFORD, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Immunocore, leader mondiale nel settore biotecnologico che ha sviluppato biofarmaci innovativi basati sui recettori delle cellule T (TCR) per il trattamento del cancro, delle malattie infettive e di quelle autoimmuni, ha oggi annunciato i dati positivi tratti dal primo studio clinico di fase I su esseri umani su IMCgp100, il ritrovato ImmTAC (Immune mobilising monoclonal TCRs Against Cancer) dell'azienda, nel corso di una sessione dedicata a una discussione poster organizzata per la conferenza annuale dell'American Society of Clinical Oncology (ASCO) a Chicago il 5giugno 2016.