Il CIO di Avanade riconosciuto "Premier 100 IT Leader 2012" da Computerworld

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Chris Miller, Chief Information Officer di Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, è stato nominato Premier 100 IT Leader 2012 da Computerworld di IDG. Miller è stato premiato con il riconoscimento alla carriera per aver saputo coordinare team di successo, in grado di mettere la tecnologia al servizio della domanda di mercato, ogni giorno sempre più complessa.

Miller è stato in prima linea nelle principali iniziative portate avanti da Avanade in ambito di virtualizzazione dei data center ed enterprise collaboration. Inoltre sono stati riconosciuti i risultati ottenuti dal team nel concretizzare in maniera efficiente strategie IT chiave, volte a consentire alle aziende di affrontare al meglio le sfide di business più complesse.

In qualità di Chief Information Officer di Avanade, Miller è responsabile della leadership, gestione e implementazione delle risorse tecnologiche che supportano i 13.000 professionisti dell’azienda in 20 Paesi. Miller vede l’Information Technology come una struttura in grado di connettere tra loro all’interno di Avanade pensatori di business, esperti tecnologici e soluzioni di tecnologia trasformativa. Questo tessuto di persone, strumenti e idee permette all'azienda di fornire soluzioni su larga scala a clienti presenti nei principali settori industriali.

"I professionisti più esperti vogliono far parte di un’organizzazione che sia sempre al passo con l’innovazione", ha affermato Adam Warby, CEO di Avanade. "Chris ha fatto in modo che il proprio team IT riuscisse a superare le sfide più complesse e addirittura ad andare oltre. Il risultato è che Avanade può vantare una storia di tecnologie d'avanguardia realizzate in-house e adattabili sulla base delle esigenze dei clienti. Il riconoscimento di Chris come Premier 100 IT Leader attesta la sua leadership nel guidare sistemi innovativi che hanno consentito ad Avanade di migliorare le prestazioni e consentire ai nostri professionisti a livello globale di collaborare e operare per raggiungere i migliori risultati per i nostri clienti".

Miller è entrato in Avanade dopo sedici anni in Accenture, dove ricopriva la carica di senior business leader per il programma Collaboration 2.0 di Accenture. In questo ruolo, aveva il compito di supervisionare l’iniziativa, durata molti anni, volta a fornire ai 180.000 dipendenti a livello globale funzionalità di Collaboration di ultima generazione. Nelle sue esperienze precedenti ad Accenture ha ricoperto ruoli sia consulenziali sia tecnici, focalizzati sull’implementazione della tecnologia Microsoft su scala enterprise.
Elisa Rattotti
 LEWIS Communications (Leggi tutti i comunicati)
via lecco 12
20124 milano (Milano) Italia