Trasporti e spend management. Come ottenere visibilità, risparmio e controllo con il freight audit?

La situazione dei trasporti è critica e in certe aree, soprattutto Cina/Far East e Nordamerica, continua a peggiorare. Come ridurre i costi di trasporto? Non è sufficiente chiedere diverse offerte! Quale politica distributiva adottare? Quali competenze sono necessarie? Come ricercare il giusto partner logistico? Come controllare correttamente i costi e il livello di servizio concordato? Mai come in questo periodo si rivela fondamentale il feight audit. Ne parleremo al webinar del 16/6
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Smart VCO Consulting presenta il nuovo webinar del 16 giugno in preparazione al Global Summit Logistics & Supply chain.

Il costo dei trasporti non accenna a diminuire la sua crescita, mettendo in difficoltà le aziende.

Il prossimo 16 giugno, due settimane prima del Global Summit Logistics & Supply Chain (l’evento annuale dedicato alla comunità della supply chain), Smart VCO terrà il nuovo webinar dedicato al freight audit: come ottenere visibilità, risparmio e controllo?

Le aziende non sono tutte uguali: ecco perché serve individuare la giusta metodologia e gli strumenti adeguati all’organizzazione da gestire.

Oggi le aziende sono alla ricerca di soluzioni per ridurre il time-to-market e migliorare il customer service: grazie a un freight audit ben organizzato in funzione della complessità logistica possono ottenere la visibilità che cercavano sulla spesa e sulla qualità dei servizi di trasporto.

L’industria ha sofferto una contrazione dei margini e una parcellizzazione delle spedizioni, per cui il tema dell’efficienza sarà sempre più fondamentale, soprattutto nell’ottica della gestione della relazione con i clienti. In questo scenario, le aziende cercano di aumentare produttività e controllo sui processi attraverso cruscotti, report e tool di visibilità”, dice il presidente di Smart VCO Consulting, Carlo Fois.

Per iscriversi al webinar gratuito è sufficiente inviare una mail a [email protected].

Smart VCO Consulting Srl

Dal 2007 Smart VCO Consulting supporta le aziende per l’ottimizzazione della supply chain, con interventi di consulenza e attività operative.

È specializzata nella riduzione dei costi in 30 aree di spesa, nella razionalizzazione dei processi aziendali e nell'affiancamento al cliente per il cambiamento del modello organizzativo.

Si affidano a Smart VCO aziende industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, a livello nazionale ed internazionale, per dare risposte a specifiche esigenze aziendali:

• Dare valore ed efficienza in tutti i processi che riguardano la logistica
  • Individuare opportunità di risparmio e trasformarle in obiettivi gestibili
  • Migliorare la gestione del magazzino e gestirne i processi innovativi.
Edoardo Savoia
Smart VCO Consulting Srl
Via Sommacampagna 63/h
37137 Verona Italia