Dimension Data sull’annuncio per l’integrazione di Microsoft Windows Server e WAAS di Cisco

Dimension Data, società specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT, accoglie con favore l’annuncio congiunto di Cisco e Microsoft, secondo cui le due aziende amplieranno la loro collaborazione per l’integrazione di Microsoft Windows Server e Cisco WAAS.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Paul McNab, VP Marketing for Enterprise Solutions di Cisco e Bill Hilf, general manager of Windows Server Marketing and Platform Strategy di Microsoft hanno annunciato che le loro offerte integrate e le relazioni già avviate da tempo assicureranno ai reciproci clienti di usufruire di un’architettura aziendale solida che ottimizzi i costi e mantenga le funzionalità chiave senza intaccare le performance.

Ettienne Reinecke (Group), Chief Technology Officer, Dimension Data Holdings plc ha affermato, ”Siamo molto soddisfatti del lancio Windows Server on WAAS. Dal momento che questa soluzione è stata sviluppata congiuntamente e approvata sia da Cisco sia da Microsoft, siamo certi della sua efficacia e siamo pronti a proporla ai nostri clienti”.

“L’ottimizzazione svolge un ruolo importante per Dimension Data e per i suoi clienti. Con Windows Server on WAAS, abbiamo la possibilità di estendere questo valore, al fine di ottenere un risultati importanti in termini di controllo dei costi, di operatività ed erogazione dei servizi. Ci baseremo sul concetto di ottimizzazione di rete e lo integreremo sottoforma di soluzione nel contesto più ampio della network performance optimisation”.

Reinecke afferma che Dimension Data ha due partner strategici globali – Cisco e Microsoft. “Siamo lieti di essere i primi partner di Cisco e Microsoft ad includere Windows Server on WAAS nelle nostre soluzioni e servizi. Grazie alla nostra Divisione Network Integration, con l’ottimizzazione Cisco WAN, abbiamo soddisfatto le esigenze di ottimizzazione delle reti delle filiali di nostri clienti dislocati in oltre 30 paesi e oltre 50 organizzazioni”.

“Inoltre, attraverso la nostra Microsoft Gold Partnership e oltre 450 ingegneri certificati, abbiamo aiutato le aziende ad ottimizzare le loro infrastrutture e le applicazioni di business”.

“Il Gruppo ha recentemente implementato la soluzione Cisco WAAS in una grande azienda di spedizioni inglese, e ne ha centralizzato l’ infrastruttura Microsoft, riducendo, inoltre, le emissioni nocive dell’85%, e abbassando i costi della WAN al 50%”.

“Implementando, oltre ai dispositivi di rete, servizi IT importanti all’interno dei Server Windows in azienda, come la piattaforma Cisco WAAS, i nostri clienti potranno avere il meglio da entrambe le piattaforme,” conclude Reinecke.

Dimension Data
Dimension Data plc (LSE:DDT), fornitore leader di servizi e soluzioni IT, aiuta i clienti a pianificare, costruire, supportare e gestire le proprie infrastrutture IT. Dimension Data mette al servizio delle aziende la propria competenza in ambito networking, sicurezza, ambienti operativi, storage e tecnologie per il contact centre e la comprovata professionalità nell’offrire servizi di consulenza, di integrazione e managed services per creare soluzioni personalizzate Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet: www.dimensiondata.com/it.