IL MONDO DI C.i. in scena al Cineteatro Baretti

Martedì 23 e mercoledì 24 settembre al Cineteatro Baretti andrà in scena IL MONDO DI C.i., con Nicola Bortolotti, per la regia di Lorenzo Fontana.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) IL MONDO DI C.i.
di Lorenzo Fontana e Nicola Bortolotti
ispirato alla figura e all’opera di Christopher Isherwood Una produzione 15febbraio con Associazione Baretti

con Nicola Bortolotti,
regia Lorenzo Fontana, scene Nicolas Bovey, costumi Viola Verra, luci Alberto Giolitti e Nicolas Bovey

Cineteatro Baretti
23 e 24 settembre 2014, ore 21
IL MONDO DI C.i.

video Dario Martinez , tecnico del suono Luca Vic, grafica Christel Martinod foglio di sala a cura di federico Novaro


Martedì 23 e mercoledì 24 settembre al Cineteatro Baretti andrà in scena IL MONDO DI C.i., con Nicola Bortolotti, per la regia di Lorenzo Fontana.

Christopher Isherwood è autore, fra i titoli più celebri, di libri come “Addio a Berlino”, da cui Bob Fosse ha tratto il celebre film “Cabaret”, “Viaggio in una guerra”, scritto a quattro mani con W.H. Auden, personalissimo reportage del 1937 sulla guerra allora in corso tra Cina e Giappone, “Un uomo solo”, recentemente adattato per lo schermo dallo stilista Tom Ford con Colin Firth protagonista.
“I mondi di C.I.” percorre, attraverso una drammaturgia originale che ha come unico protagonista un personaggio alter–ego dell'autore, alcuni dei temi centrali di Isherwood scrittore e uomo: il rapporto con gli amici e con i libri, il vivere perennemente a cavallo fra due culture, quella europea e quella americana, il muoversi tra un istinto vitale ineludibile e la costante presenza della morte. Il tutto nello stile proprio dell'autore inglese, oggettivo e insieme sempre ironico, mai svenevole e, proprio per questo, capace di illuminare la realtà in modo profondo e inaspettato.

Informazioni
Per prenotazioni: [email protected] 011 655187 Biglietto unico 10 euro - www.cineteatrobaretti.it Ufficio stampa: Ilaria Gai [email protected] 338 9230234

Per maggiori informazioni
Contatto
Ilaria Gai
Italia
Ufficio Stampa