Container ad uso abitativo – economia ed estetica

I container per uso abitativo sono una realtà in pieno e continuo sviluppo. Ricerca ed innovazione consentono di adattare un container usato, il cui costo varia tra i 700 e i 2500 €, e dare vita a progetti sia di edilizia economica, sia di ville ed abitazioni di lusso. La vasta scelta di materiali e finiture permette inoltre di personalizzare la casa secondo esigenze e gusto. Nuovi o usati che siano, i container house conquistano il panorama internazionale coinvolgendo sempre più professionisti.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Desideri una casa realizzata con container marini tramite design moderno a cubi sovrapposti? Ecco l’ultima moda che sta prendendo piede anche in Italia.
L’utilizzo di container da adibire ad uso abitativo è ormai una pratica ordinaria che si va diffondendo sempre più, sia per sopperire a situazioni di urgenza / emergenza, sia per realizzare progetti quali ville eleganti e abitazioni coibentate di alto livello qualitativo fino ad arrivare alla realizzazione di interi Edifici.
Uno dei vantaggi maggiormente evidenti per chi sceglie questa soluzione è il lato economico. Se è vero che un container nuovo si aggira sui 7000 euro, attraverso il riciclo di container usati e la conversione degli stessi, si scende dai 700 ai 2500 euro circa in base allo stato conservativo.
L’utilizzo di Containers come moduli di costruzione consente sicuramente un importante risparmio di ore di lavoro in cantiere in quanto vengono tagliati, coibentati e allestiti già prima della consegna, questo comporta una forte riduzione dei tempi di realizzazione rispetto alle metodologie tradizionali.
CARATTERISTICHE:
i container sono strutture molto robuste in grado di resistere anche alle scosse telluriche. Grazie all’innovazione inoltre possono garantire livelli di efficienza energetica elevata, pensiamo ai pannelli fotovoltaici e ai tetti verdi che recuperano acqua piovana da destinare ai sanitari o all’irrigazione (non potabile). Dal punto di vista del confort vengono utilizzati pannelli isolanti internamente ed esternamente, su pareti, tetto e pavimento. Per la stagione calda si installano condizionatori delle migliori marche. I container inoltre vengono sottoposti a trattamenti anticorrosivi.
ESTETICA:
finiture e arredi di pregio, finestrature che, se richiesto, occupano intere facciate, colori e personalizzazioni con vaste scelte di materiali riescono a soddisfare tutte le esigenze.
Parti a sbalzo, tettoie, tetti calpestabili, moduli sovrapponibili o posizionati sfalsati sono in grado di creare soluzioni di sicuro effetto. Architetti ed esperti di settore, disegnano le migliori soluzioni in base alle esigenze del cliente, unitamente al cliente. Con i container è possibile realizzare soluzioni abitative che rispondono alle richieste dei tempi attuali, ma non solo: uffici, spogliatoi per attività sportive, attività commerciali quali bar/ristoranti/centri commerciali/hotel e tantissime altre che saranno in grado di stupirvi.
Waldem Container Shelter Srl
vanta una esperienza di 40 anni in questo settore, innovazione e ricerca sono i punti di forza dell’azienda che ha al suo attivo centinaia di lavori eseguiti e clienti soddisfatti.
Visionate le proposte, chiedete un preventivo http://containerbox.it/ContainerAbitativi/index.html