Allianz Worldwide Care entra nel settore delle assicurazioni vita e invalidità

Una nuova linea di prodotti assicurativi vita, invalidità, morte accidentale e mutilazione
DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Allianz Worldwide Care ha annunciato oggi il lancio di una nuova linea di prodotti di assicurazione vita e invalidità, ideati per le aziende come complemento dell’assicurazione sanitaria internazionale.

L'introduzione di questi nuovi prodotti permette a clienti e intermediari di accedere a un ventaglio di opzioni assicurative più ampio, fornite tutte da un'unica compagnia assicurativa, semplificando così il processo di amministrazione di soluzioni assicurative nei rami sanitario e vita attraverso una gestione centralizzata.

Ron Buchan, Amministratore delegato di Allianz Worldwide Care, commenta: Allianz Worldwide Care è adesso in grado di offrire ai clienti aziendali e ai loro broker il vantaggio di acquistare una vasta gamma di prodotti assicurativi presso uno stesso fornitore. Questi prodotti sono elementi chiave di qualsiasi pacchetto di incentivi per i dipendenti e aiutano i nostri clienti ad attrarre e conservare il proprio staff. Quando si tratta di attivare e rinnovare le polizze e pagare i premi, la gestione centralizzata da parte di un unico fornitore offre vantaggi in termini di costi oltre e in termini di amministrazione semplificata".

"Inoltre, il pacchetto assicurativo che offriamo fornisce copertura in tutto il mondo ed è gestito attraverso un unico sistema per l’amministrazione delle polizze e per la rendicontazione, indipendentemente dalla combinazione di prodotti scelta dall’azienda".

Susan Landers, Direttrice di marketing e gestione clienti, aggiunge: "Possiamo offrire al cliente l’opportunità di disegnare la propria assicurazione vita e invalidità in base alle proprie esigenze, qualunque sia l'entità del gruppo da assicurare. Oltre al vantaggio di poter acquistare più prodotti da un unico assicuratore, i clienti che scelgono più di un tipo di prodotto usufruiscono di uno sconto sul premio, ottenendo così anche un vantaggio economico".

L'introduzione di questi nuovi prodotti è una conseguenza della fusione di Allianz Worldwide Care Ltd. con le divisioni internazionali di Allianz Francia avvenuta a luglio di quest'anno, la quale è stata una mossa strategica naturale data la similarità dei prodotti commercializzati da ambe le società dell’Allianz Group. Dalla fusione è nata Allianz Worldwide Care SA, una nuova società che dispone di una licenza unica per la commercializzazione di assicurazioni sanitarie e vita ed è soggetta al codice di regolazione francese. Il centro operativo di Allianz Worldwide Care SA è la sua filiale di Dublino, dove si gestiscono tutte le operazioni a livello globale.

NOTE PER GLI EDITORI

Informazioni su Allianz Worldwide Care

Allianz Worldwide Care è la divisione di Allianz Worldwide Partners che si dedica alle assicurazioni sanitarie internazionali e alle assicurazioni vita. Allianz Worldwide Partners è una associazione di compagnie che sono parte di Allianz Group, il quale vanta oltre 75 milioni di clienti in più di 70 Paesi diversi.

Allianz Worldwide Care offre prodotti di assicurazione sanitaria, assicurazione sulla vita e sull’invalidità su scala globale. L’obiettivo della compagnia è guadagnare e conservare la fiducia della clientela offrendo prodotti, servizi e assistenza leader sul mercato. Contando su un portafoglio clienti che include molte delle aziende presenti nella graduatoria Global Fortune 500, Allianz Worldwide Care continua a costruirsi una reputazione nell'ambito dell'eccellenza dei servizi assicurativi sanitari internazionali.

www.allianzworldwidecare.com

Copyright Business Wire 2014

Allianz Worldwide Care
Relazioni con la stampa
Laura Fodale
Senior Marketing Executive
Telefono: + 353 1 629 7138
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili