6.000 metri di eccellenza tecnologica

Il successo della Piattaforma Modulare per Trasportatori (MCP) Interroll a un anno dalla sua presentazione sul mercato italiano. A oggi installati 25 nuovi impianti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) A un anno dalla presentazione in Italia della Piattaforma Modulare per Trasportatori (MCP), una soluzione innovativa con un design completamente modulare, Interroll fa i primi consuntivi che certificano un vero successo.
La Piattaforma Modulare per Trasportatori Interroll è stata inserita in 25 nuovi impianti in Italia per un totale di oltre 6.000 metri di convogliatori installati. Il 10% di tutte le installazioni della MCP nella regione EMEA.

La Piattaforma Modulare per Trasportatori Interroll è la sintesi dell’eccellenza dei componenti unita alla visione della semplicità d’uso e flessibilità di applicazione. Presentata quasi un anno fa in Italia, dimostra con i numeri di essere un vero e proprio successo di mercato.
Sugli impianti installati in Italia transitano in media 800 colli / ora con un peso medio di 25 kg per collo. Il peso totale gestito sugli impianti dalle MCP Interroll è dunque di 20 tonnellate / h. Con le Piattaforme Modulari per Trasportatori Interroll sono stati installati oltre 7000 motorulli 24V.

Numeri importanti per un’innovazione che è stata presentata prima in Europa e successivamente nel 2015 in Italia. La Piattaforma Modulare per Trasportatori Interroll vanta oggi più di 220 impianti in funzione anche in Europa, oltre ai 25 italiani, e soprattutto raccoglie la soddisfazione dei clienti italiani e europei.
La Piattaforma Modulare di Trasporto Interroll risponde alla precisa richiesta del mercato che necessita di un sempre più efficiente flusso di materiale.
L'elemento principale della nuova piattaforma è un robusto sistema modulare che incorpora i vari elementi chiave dei sistemi di trasporto che possono essere assemblati per formare una soluzione completa, pronta ad erogare i servizi attesi.

Grazie al design modulare della piattaforma, Interroll può garantire tempi di consegna rapidi in modo che i sistemi di nuova progettazione possano essere realizzati, installati e messi in funzione in modo molto veloce.
I moduli sono per la maggior parte pre-assemblati così da semplificare l’installazione in loco. Questa operazione è resa ancora più semplice grazie alle guide laterali regolabili in modo indipendente, a stand regolabili senza scatti, a traverse per condotti elettrici integrate ed a spazi utilizzabili per le parti di fissaggio.

Interroll offre anche uno strumento di programmazione estremamente “user-friendly” per semplificare la pianificazione del progetto. Il nuovo software di progettazione "Interroll Layouter" consente ai produttori di apparecchiature e agli integratori di sistemi la possibilità di assemblare virtualmente e calcolare un sistema di trasporto che soddisfi in anticipo le più varie esigenze.
I moduli che compongono la nuova piattaforma sono perfettamente compatibili con i moduli Interroll di precedenti serie; quindi i clienti possono facilmente ampliare o modificare i loro sistemi esistenti semplicemente integrando i nuovi moduli. Questo garantisce la massima flessibilità anche per la clientela esistente.
Il nuovo sistema è stato sottoposto alle più dure prove di resistenza e di prestazioni possibili per garantire la proverbiale qualità Interroll. I clienti possono quindi sentirsi sicuri sin da subito che il loro sistema fornirà eccellenti prestazioni a lungo termine.

Claudio Carnino, direttore commerciale e country speaker di Interroll Italia, sottolinea quanto la nuova piattaforma modulare per trasportatori avvantaggi la clientela degli integratori di sistema e degli OEM “Il nostro nuovo approccio plug & play offre ai system integrator e OEM importanti vantaggi come la pianificazione e la rapida installazione del sistema. La velocità è un fattore sempre più determinante, non solo in un cantiere, ma anche quando si tratta delle consegne. La nostra nuova piattaforma è realmente componibile, cosa che permette poi di soddisfare le richieste dei clienti, offrendo tempi di consegna davvero brevi. L'utente finale, cioè il cliente dei nostri clienti, beneficia di una elevata flessibilità, di un throughput più alto, per non parlare del basso consumo di energia e del rapido ritorno degli investimenti ".
Ufficio Stampa
Vitaliano Vitale
 Doublevi di Vitaliano Vitale & C sas (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 14
20131 Milano Italia
[email protected]