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ARIA DI R-eVOLUTION AL FASHION CAMP 2012

Al via la nuova edizione dell’evento dedicato a moda e nuove tecnologie. Apre i battenti Fashion Camp 2012. L’8 e il 9 giugno il mainstream della moda a confronto con nuove tecnologie, fashion blogger, digital-influencer e storyteller. Un fitto calendario di workshop, unconferences, temporary shop per l’atteso barcamp che vedrà la partecipazione di ospiti e relatori illustri tra i quali Alessandra Facchinetti, Paola Maugeri, Felice Limosani, Alessandro Rimassa e Antonio Lupetti.
Milano, 31/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - moda) Giunto alla terza edizione Fashion Camp si conferma l’unico barcamp italiano interamente dedicato a moda e nuove tecnologie. Un evento che nasce e si sviluppa in rete attraverso migliaia di contributors, creativi e designer emergenti provenienti da tutta l’Italia che si incontrano per un focus sul modo in cui il fashion system e per estensione, il mondo beauty e lifestyle, si relaziona con la rete, con i social network, con le applicazioni per tablet e smartphone, con l’e-commerce e lo storytelling.

Un racconto sull’evoluzione culturale nell’era 2.0, sui nuovi approcci che modificano i confini della moda ridisegnando scenari dove interpreti, flussi informativi e media cambiano e si aggiornano velocemente. Fashion Camp 2012 raccoglierà l’esperienza di grandi brand, emergenti, addetti ai lavori e fashion blogger riuniti orizzontalmente in un dialogo aperto dove chi parteciperà sarà portavoce di tendenze e opinioni, proponendo ancora una volta una visione della moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.

Al Fashion Camp 2012 si avvicenderanno ospiti, aziende e docenti d’eccezione e si aprirà con l’incontro “Fashion digital storytelling: how brands become publishers” incentrato sulle esperienze di brand che sono diventati editori per raccontare i valori di marca. Alessandra Facchinetti, con il suo intervento di apertura, presenterà “Uniqueness cast: l'ispirazione degli utenti per una user generated collection". Seguiranno Alessandro Rimassa, direttore del Centro Ricerche IED che introdurrà il progetto “Monki, il web magazine si fa in cocreation”, Adam Arvidsson con “Netnografia come strumento di marketing intelligente” e Alberto D’Ottavi con uno speech dedicato allo sviluppo della moda indipendente grazie a un ecommerce più “umano”.

Tra i workshop “Un viaggio alla scoperta dello storytelling” a cura del più quotato degli storyteller Felice Limosani, “Twitter Experience” durante il quale Antonio Lupetti, digital influencer in forte ascesa con Woorkup, spiegherà come ottenere un maggior numero di follower sul più famoso dei microblog; “Colors”, sulla ricerca e l’individuazione di nuove tendenze, ideato e gestito da Tamara Nocco, fondatrice di Swap Club Italia e l’atteso “La mia vita a impatto zero” di Paola Maugeri.

Tutti gli iscritti potranno assistere e partecipare attivamente e gratuitamente a workshop, unconferences, contest, sfilate e web-tv series. Riciclo e riuso, professione blogger, stile a impatto zero, arte del convivio, scrittura creativa, web communication, cosmesi naturale, lusso e artigianalità solo alcuni fra i temi trattati. E ancora, guardaroba, scarpe, immagini e tendenze ai tempi dei social media e bandi per realizzare i sogni imprenditoriali nel settore moda.

Presso i temporary shop, aperti durante l’evento, sarà possibile acquistare capi delle collezioni moda e accessori realizzate da designer emergenti come Serena Poletto Ghella, Mariella Di Gregorio, Cecilia Rosati e nuovi brand tra i quali Artisani, Come Le Ciliegie, Danivè, Flow-ers, Foa-Eko, Moda da bere, Little Black Dress, Mutadesign, Pink Bow, Raptus and Roses, Becatò, Maitè, Martù, Bi-Bag, KC Beachwear e Wowzer.

Il programma completo di Fashion Camp 2012 è consultabile al seguente link:
http://www.fashioncamp.it/programma-2012/

Fashion Camp 2012 è un evento a impatto zero patrocinato dal Comune di Milano e dalla Provincia di Milano è aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Fashion Camp 2012 è realizzato grazie al contributo degli sponsor 1896 Cosmetics, Douglas Profumerie, Ford, Google+, Philips, Sarenza.it e SodaStream

INFORMAZIONI E CONTATTI PER IL PUBBLICO
FASHION CAMP 2012 8/9 Giugno 2012
Cattedrale Fabbrica del Vapore – Via Procaccini, 4 Milano
ORARI: Venerdì 8 giugno dalle ore 9,30 alle 19 - Sabato 9 giugno dalle ore 10,30 alle 21
INGRESSO LIBERO

Website: www.fashioncamp.it
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INFORMAZIONI PER LA STAMPA
UFFICIO STAMPA FASHION CAMP 2012

Per ricevere ulteriori informazioni, materiale fotografico, per interviste agli organizzatori e per accreditarsi all’evento:

Riccardo Chiozzotto (BURDMAN & DAIS PR)
Email: press@fashioncamp.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Riccardo Chiozzotto
FASHION CAMP
Italia
press@fashioncamp.it