FUJIFILM X100VI Unica e sola

X100VI è una fotocamera digitale compatta unica nel suo genere, dal design raffinato e dal funzionamento intuitivo. Oltre a vantare il sensore e il processore Fujifilm più recenti, è la prima fotocamera della serie X100 dotata di stabilizzazione dell'immagine IBIS
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

FUJIFILM Corporation (Teiichi Goto – President & CEO, Representative Director) è lieta di presentare la fotocamera digitale FUJIFILM X100VI che offre una qualità dell'immagine eccezionale, dimensioni compatte e un corpo leggero, insieme alla leggendaria tecnologia di riproduzione del colore di Fujifilm.

X100VI è il modello di sesta generazione della Serie X100.

Nel 2011 Fujifilm ha presentato X100 il primo modello della serie. La Serie X100 ha saputo conquistare una posizione unica, acclamata dai clienti di tutto il mondo per il suo mirino ibrido all'avanguardia, per il design curato e raffinato, per l'operatività intuitiva e per l'elevata qualità dell'immagine con una riproduzione dei colori impareggiabile.

Pur mantenendo l’iconico design e le dimensioni compatte, X100VI è equipaggiata con il nuovo sensore X-Trans™ CMOS 5 HR*1 da 40,2 megapixel e il motore di elaborazione delle immagini X-Processor 5 High Speed per offrire un'elevata qualità dell'immagine e prestazioni elevate. Inoltre, per la prima volta in un prodotto della serie X100, è stata incorporata la nuova funzione di stabilizzazione dell’immagine IBIS “in-body image stabilization”, con un’efficienza massima fino a 6,0 stop*2. Questa funzione consente agli utilizzatori di X100VI di divertirsi scattando in una gamma assai ampia di contesti e situazioni. Con questa funzione si mantengono le dimensioni compatte e il peso contenuto che caratterizzano questa serie, aumentati solo minimamente rispetto al modello precedente.

X100VI è una fotocamera digitale che combina il design e le funzionalità peculiari e uniche che hanno contraddistinto da sempre la serie X100 con caratteristiche tecniche volte a fornire una qualità dell'immagine eccezionale, offrendo al contempo a un'ampia gamma di utilizzatori, dai fotografi professionisti ai creativi appassionati, la gioia di possedere una meraviglia autentica della fotografia.

X100VI è disponibile dal 20 febbraio 2024 al prezzo consigliato di 1849,99 euro.

Per celebrare il 90° anniversario di Fujifilm nel 2024, verrà lanciata anche una X100VI in edizione limitata in un totale di 1.934 unità in tutto il mondo.

Queste esclusive unità numerate di X100VI sono confezionate in una scatola speciale che include una raffinata tracolla, un copri pulsante di scatto e cartoline storiche. Sul corpo della fotocamera è inciso il logo del marchio aziendale della fondazione di Fujifilm nel 1934, insieme a un numero di serie univoco.

X100VI Limited Edition sarà disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 2.249,99 euro iva inclusa.

*1 X-Trans™ è un marchio o un marchio registrato di FUJIFILM Corporation.

*2 Secondo lo standard CIPA, direzione beccheggio/imbardata, quando viene utilizzato EVF/LCD