“Work in progress” - Università di Verona 29 Ottobre

Articolo1 e Università di Verona per i giovani neolaureati Verona - Sala Verde Via Ca Vignal, Strada Le Grazie 15 - 29 ottobre 2014 ore 10,00
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Articolo1 in collaborazione con l’Università di Verona ha organizzato l’evento Work in Progress che si terrà il 29 Ottobre a Verona in Sala Verde presso il Dipartimento di Informatica dell’Università.

L’evento ha come tema la ricerca attiva del lavoro e vuole pragmaticamente preparare i giovani neolaureati in Informatica e Ingegneria Informatica ad affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro.

L’incontro durerà un’intera giornata. Nel corso della mattinata saranno illustrate le tecniche della ricerca attiva del lavoro: Il marketing di se stessi, la comunicazione verbale e non verbale, la gestione dell’ansia e dell’emotività, le nuove tipologie contrattuali, la stesura del proprio cv, il colloquio di lavoro.
Nel pomeriggio, durante la sessione pratica “Colloqui di selezione”, i partecipanti sosteranno un vero colloquio di lavoro con le aziende del settore che sul territorio stanno ricercando neolaureati in Informatica e Ingegneria Informatica.

Al termine del colloquio, inoltre, sarà rilasciato ad ogni partecipante un voucher per la partecipazione al corso di Formazione “Diritti e Doveri dei Lavoratori” che si terrà il 30 ottobre

Per partecipare sarà sufficiente inviare il proprio curriculum vitae a [email protected] con il Rif. WORK-IN-PROGRESS-VR entro il 24 ottobre. La partecipazione è fino ad esaurimento posti.

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla ricerca e selezione di figure professionali alla consulenza in materia di diritto del lavoro, dall’executive search alla riqualificazione del personale fino ai processi di outplacement e di career counseling. E’ presente in tutta Italia con 23 filiali e 90 dipendenti.
www.articolo1.it

MARIA RITA MEUCCI