Italtel e Telarix lanciano una soluzione per il controllo di reti complesse

L'architettura integrata è già stata messa in campoperuno dei principali service provider globali a livellointernazionale
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Italtel, azienda di telecomunicazioni leader nella Network Functions Virtualization (NFV), nei managed services e nella comunicazione All IP, e Telarix, leader di mercato nelle soluzioni di ottimizzazione dell'interconnessione business, annunciano oggi di aver sviluppato una soluzione end-to-end completa per il controllo delle reti di grandi dimensioni.

La soluzione integra la suite wholesale di business automation iXTools di Telarix e il prodotto i-RPS di Italtel (un server centralizzato di instradamento e policy), per permettere un facile provisioning di servizi complessi, un più rapido rilascio della soluzione e una conseguente riduzione dei costi di gestione.

Semplificando la logica di business, la soluzione permette a tutti gli enti, dall'ingegneria, agli acquisti, all'audit, una miglior sinergia attraverso gli strumenti di Telarix e riduce la complessità delle attività di integrazione di rete, grazie ai prodotti Italtel, le sue competenze e le sue conoscenze sulle reti complesse.

Italtel e Telarix lanciano una soluzione per il controllo di reti complesse

"La nostra partnership con Italtelcombina due piattaforme per offrire un'architettura end-to-end per reti complesse " - afferma Luciano Garavaglia, VPGlobal Channels di Telarix. "Differentiregole di policy e instradamento, costidi routingridotti al minimo, una massiccia fornitura e servizistandarddi reteintelligente, siaintegratisiaattivatida un ServiceControl Pointesterno (SCP), sono solo alcuni di tuttiiservizi che possono essere gestitiall'interno diuna soluzionecomequesta".

Il prodotto i-RPS di Italtel può essere usato per tutte le tipologie di rete, incluse le reti IMS e quelle di Nuova Generazione, fisse o mobili, e utilizza una funzione centralizzata per raccogliere e calcolare i dati richiesti per fornire logiche di routing e policies basate sulle esigenze specifiche di un service provider, accellerando il suo time-to-market e mettendo a disposizione dei suoi utenti servizi all'avanguardia.

Stefano Pileri, amministratore delegato di Italtel commenta: "Siamo estremamente soddisfatti della partnership con Telarix. Facendo leva sulle nostre capacità complementari, possiamo soddisfare leesigenzedei serviceprovider riguardo il controlllo e l'interoperabilità delle reti, così come la riduzione delle spese operative grazie a modelli di routing pre-integrati eaunarealizzazionerapidaetime to market".

Italtel progetta, sviluppa e realizza soluzioni per reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, basati su protocollo IP. Offre soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali integrati per il progetto, lo sviluppo e il mantenimento delle reti; servizi di IT System Integration e attività di Network Integration e Migration.Ha messo a punto soluzioni nell'ambito della comunicazione unificata, della collaboration, dei data center di nuova generazione, delle smart grid, dell'IoT, dell'eHealth.Italtel è presente in numerosi Paesi nel mondo come Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, UK, Grecia, Argentina, Brasile, Colombia, Peru, Ecuador.

Telarix - Con oltre 4.000 carriers, Telarix è sostanzialmente il leaderper loscambio elettronico di informazioni. Ogni giorno, diamo forza ai nostri clienti con fatturazione all'ingrosso, la business intelligence, la gestione delle frodi, soluzioni di routing e di regolamento partner di minor costo.http://www.telarix.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom