Utente: Anonimo

Conferenza Stampa - CSA LUXOTTICA - venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 11:30 presso il Centro Culturale Piero Rossi in P.zza Piloni a Belluno

http://www.csaluxottica.it
Presentazione di 2 nuove aree di intervento della Cassa: • contributi per spese universitarie • integrazione dell'indennità per malattia lunga. L'associazione, istituita nel 1996 per iniziativa delle organizzazioni sindacali con lo scopo di creare un fondo comune a cui possono accedere tutti i dipendenti tesserati, intende nel corso della conferenza spiegare approfonditamente i nuovi servizi e con l'occasione fare un bilancio sui primi 15 anni di attività.
Belluno, 04/01/2011 (informazione.it - comunicati stampa - servizi) La CSA – Cassa Solidarietà Lavoratori Luxottica è un’opportunità di reciproca solidarietà e di sostegno economico rivolta a tutti i lavoratori della società Luxottica.
Istituita nel 1996 per volere delle organizzazioni sindacali è un’iniziativa nata “dal basso”, dai lavoratori, che tuttora la gestiscono attraverso il lavoro volontario, quindi gratuito, di un Consiglio di Amministrazione. Il principio sul quale si basa è quello della SOLIDARIETÀ, si autoalimenta infatti grazie alla raccolta delle quote associative, un piccolo importo prelevato mensilmente dallo stipendio dei soci aderenti e destinato ad un fondo comune, cui contribuisce anche Luxottica in modo sostanziale, garantendo la copertura a proprio carico di parte della quota. Il fondo creato negli anni, al netto delle spese vive di gestione, è a completa disposizione degli associati e dei familiari a carico che ne beneficiano in varie forme, non solo nel caso di gravi problematiche in seguito ad eventi eccezionali, ma anche per affrontare le quotidiane spese mediche (visite specialistiche, diagnostiche, lenti da vista, cure dentarie, fisioterapia, ausili ortopedici).
Ogni anno, grazie all’acquisizione di nuovi soci che aumentano il valore del fondo comune, CSA riesce ad inserire delle nuove aree di intervento, come è successo recentemente per l’assegno di maternità (300€ una tantum per ogni figlio nato/adottato), o ancora per il contributo alle spese per apparecchi ortodontici/ protesi (fino all’ 81% in base all’indice ISEEI che determina la ricchezza familiare).
Per interventi straordinari, sottoposti alla valutazione del Consiglio di Amministrazione, la Cassa
Solidarietà può attingere da un apposito fondo, denominato “Dotazione CSA”, che negli anni ha apportato aiuti importanti, talora determinanti, ai soci in grave difficoltà economica in seguito ad eventi drammatici.
Ad oggi i contributi erogati sfiorano UN MILIONE DI EURO. Per poter garantire la continuità di questa assistenza, è di fondamentale importanza che si diffonda sempre più la conoscenza della Cassa tra i lavoratori Luxottica, di modo che le nuove adesioni alimentino nuove iniziative.
Interverranno per illustrare nei dettagli il progetto:
• Fabrizio Campedel, Presidente del Consiglio d'Amministrazione CSA
• Paolo Chissalè, Consigliere
Ulteriori Informazioni
http://www.csaluxottica.it
Fabrizio Campedel
Csa Luxottica
Via Valcozzena, 10

csa@csaluxottica.it
0437 640648
Ufficio Stampa
Ilaria D'Alessio
EVIDENZIA SRL
Via Vittorio Veneto, 276
32100 Belluno Italia
press@evidenzia.it
0437 932171
Allegati
Non disponibili