GSMA annuncia un progetto per la connettività nelle zone rurali della Tanzania

GSMA, Airtel, Millicom e Vodacom collaborano per espandere la copertura della rete mobile a banda larga
DAR ES SALAAM, Tanzania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nel corso dell'evento Mobile 360 – Africa, GSMA ha oggi annunciato il lancio della prima iniziativa attiva di condivisione delle infrastrutture nell'Africa orientale tra gli operatori di reti mobili (MNO) Airtel, Millicom e Vodacom. Queste aziende si sono impegnate a lanciare sei siti pilota per il 3G in Tanzania per testare la fornitura sostenibile di servizi di banda larga a 13 milioni di persone scarsamente servite nelle aree rurali del paese.

"Questa cooperazione tra gli operatori di reti mobili tanzaniani dimostra l'impegno del settore verso la connessione delle persone attualmente escluse dai servizi internet, in particolare dei milioni di abitanti delle zone rurali, per consentire l'accesso ai servizi essenziali in rete", ha commentato Mats Granryd, direttore generale di GSMA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Per GSMA
Charlie Meredith-Hardy, +44 7917 298428
[email protected]
oppure
David Ntwampe Maila, + 27 72 015 4702
[email protected]
oppure
Ufficio stampa GSMA
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160726005652/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti