A10 Networks eleva gli standard dell’application networking con il primo dispositivo ADC a 100 Gigabit Ethernet del settore per servizi Layer 4-7

L’azienda amplia la serie Thunder con quattro nuovi prodotti ADC (Application Delivery Controller) e CGN (Carrier Grade Networking) che aiuteranno imprese e service provider a scalare e proteggere le reti di data center in modo conveniente
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) A10 Networks (NYSE: ATEN), leader tecnologico nell’application networking, annuncia quattro nuovi prodotti della serie Thunder, tra cui il primo dispositivo di rete del settore con capacità di 100 Gigabit Ethernet per servizi Layer 4-7, e nuovi modelli mid-range e high-end che ampliano il portafoglio prodotti della società, fornendo un rapporto prezzo/prestazioni ancora migliore ai clienti che cercano di scalare e proteggere le loro più esigenti applicazioni e reti di data center.
La rapida crescita del traffico dei data center, generata da mobile, cloud, big data e web, sta alimentando la domanda di soluzioni infrastrutturali di data center scalabili e ad alte prestazioni. Questi trend stanno facendo aumentare l'adozione di infrastrutture di calcolo a prestazioni più elevate, che a loro volta conducono alla necessità di soluzioni di infrastruttura di rete a 40GbE/100GbE superiori. Per soddisfare le crescenti esigenze di prestazioni, A10 Networks introduce quattro nuovi modelli della serie Thunder con opzioni di interfaccia flessibili a 10GbE/40GbE/100GbE e capacità di trasmissione totale che va da 40Gps a 150Gbps. Con questi nuovi dispositivi della serie Thunder, A10 Networks continua a mantenere la leadership per prestazioni nella categoria di dispositivi di networking Layer 4-7.
I nuovi dispositivi della serie Thunder sono basati sull’innovativo Advanced Core Operating System (ACOS) di A10, che offre rapporti prezzo/prestazioni al top del settore per una determinata quantità di memoria e risorse della CPU. Essi, peraltro, beneficiano della stessa progettualità funzionale all’efficienza dei data center di altri dispositivi basati su ACOS, i quali consumano meno energia e richiedono minor raffreddamento e spazio rack, tutti parametri di fondamentale importanza per i grandi operatori di data center.
"Poiché i tassi di traffico dei data center continuano rapidamente a crescere, sotto l’influsso dei principali trend come mobile e big data, i nostri clienti vedono esigenze crescenti nelle reti di data center, che richiedono dimensioni, prestazioni e sicurezza ancora maggiori", commenta Jason Matlof, vice president marketing di A10. "A10 ha da sempre fornito un rapporto prezzo/prestazioni considerevolmente migliore rispetto ai concorrenti. L'annuncio del primo dispositivo di application networking a 100GbE L4 -7 del settore e di altri nuovi modelli consolida questa leadership. Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti, service provider, imprese e giganti del web, soluzioni che li aiutino a tenere il passo con le esigenze di traffico e di alte prestazioni e con le crescenti minacce alla sicurezza".
Modelli, prezzi e disponibilità
I prezzi per i nuovi modelli partono da 87.995 $.

Thunder 4430 e 4430S (i modelli "S" includono Processori di Sicurezza SSL)
• 6-Core Xeon CPU, 16x10GbE, 4x40GbE
• Throughput: 38G
• L4 CPS: 2.7M
• Disponibilità: immediata

Thunder 5430-11 e 5430S-11 (i modelli "S" includono Processori di Sicurezza SSL)
• CPU 10 -Core Xeon, 16x10GbE, 4x40GbE
• Capacità di trasmissione: 79G
• L4 CPS: 3.7M
• Disponibilità: immediata

Thunder 5630 e 5630S (i modelli "S" includono Processori di Sicurezza SSL)
•CPU Xeon a 16 core, 4x1GbE, 24x10GbE, 4x40GbE
• Throughput: 79G
• L4 CPS: 6M
• Disponibilità: Q2

Thunder 6630 e 6630S (i modelli "S" includono Processori di Sicurezza SSL)
• CPU Xeon a 24 -Core, 12x10GbE, 4x100GbE
• Throughput: 150G
• L4 CPS: 7.1M
• Disponibilità: Q2


Informazioni sui Thunder Series Application Service Gateway
La A10 Thunder Series è la famiglia di prodotti premium di A10 che offre le più alte prestazioni per soluzioni di application networking fino a 150 Gbps, integrando risorse di sistema estese per supportare future esigenze di funzionalità, e offrendo una vasta gamma di form factor fisici, virtuali e ibridi. La serie Thunder offre un portafoglio di Application Service Gateway che indirizza un’ampia gamma di esigenze dei clienti, comprendendo Application Delivery Controller (ADC), Carrier Grade Networking (CGN) e soluzioni di mitigazione DDoS.

Informazioni su ACOS
La piattaforma ACOS è un'architettura software di application networking ottimizzata per sistemi con processori multi-core a 64 - bit. Al fine di massimizzare le capacità di queste CPU multi-core ad alta densità, ACOS implementa un’architettura proprietaria di memoria condivisa che scala in modo più efficiente rispetto alle architetture convenzionali di gestione della memoria, come le comunicazioni inter-processore (IPC). L’architettura di memoria condivisa consente ai prodotti A10 di scalare efficientemente sulle sempre più comuni CPU multi-core, permettendo ai prodotti basati su ACOS di elaborare transazioni via web in una misura da due a cinque volte maggiore in specifiche comparazioni di prodotti testa a testa basate su unità di calcolo e risorse di memoria, potenza, spazio rack o prezzo di listino.


A10 Networks
A10 Networks (NYSE: ATEN) è un leader nell’application networking, che offre una gamma di soluzioni ad alte prestazioni che accelerano e proteggono le applicazioni dei data center e le reti di migliaia di grandi imprese, service provider e hyperscale web provider nel mondo. Fondata nel 2004, A10 Networks ha base a San Jose, California, e serve clienti a livello globale attraverso uffici presenti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni: http://www.a10networks.com
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili